Il debutto di Lewis Hamilton in Ferrari non basta a conquistare la scena nella prima giornata di test, oggi, Mercoledì 11 Febbraio, a Bahrain.
In pista e sui social, l’immagine già iconica è quella della schiena di Lando Norris, che sta vestendo orgogliosamente il numero 1 sulla nuova tuta McLaren.

Aura sottoterra? Norris lancia la sfida.
Su X, alcuni tra gli appassionati stanno reagendo sarcasticamente al post di MacLaren Mastercard definendo l’aura dell’attuale campione “nascosta”. La realtà racconta un’altra storia: Lando Norris ha difatti deciso di abbandonare lo storico numero 4 per sfoggiare l’1.
È un cambio di guardia tutt’altro che prevedibile, che fa rumore e che segna una svolta. Per la prima volta dal 2022, il numero 1 non è più sulla carrozzeria della Red Bull, ma brilla sull'arancio papavero della scuderia di Woking.

Verstappen riparte dal 33.
Dall'altra parte del paddock, il box Red Bull deve fare i conti con un ritorno al passato che sa di rivincita. Max Verstappen sta tornando a correre con il suo numero 33, la cifra con cui ha iniziato la sua leggenda prima del dominio degli ultimi anni. Nonostante il cambio sulla scocca, l'olandese non ha perso il vizio della velocità, chiudendo la prima sessione mattutina in cima alla lista dei tempi con un 1:35.433.

Sezione: News / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 10:32
Autore: Riccardo Ciadini / Twitter: @ciadinino
vedi letture
Riccardo Ciadini
autore
Riccardo Ciadini
Classe 2004, Riccardo concilia l’indole per la scrittura ed il video-making all’amore per il cinema e il teatro. Studente di teatro e cinema, lavora nel sociale e passa il tempo libero a scrivere sceneggiature per spettacoli e cortometraggi indipendenti. Nel 2006 esce il classico Pixar Cars e nasce la sua fissazione per il mondo delle corse
Print