L'attesa è finita. Questa mattina in Bahrain si accendono i motori per la prima giornata di test collettivi della stagione 2026. In casa Ferrari, la tabella di marcia è già definita per iniziare a spremere la nuova monoposto e raccogliere i primi dati fondamentali.

Hamilton inaugura il 2026

Sarà Lewis Hamilton a calarsi nell'abitacolo per la sessione mattutina. Il sette volte campione del mondo, ormai perfettamente integrato nelle dinamiche di Maranello dopo la scorsa stagione, avrà il compito di sgrezzare la vettura 2026 alla luce degli aggiornamenti post-Barcellona, effettuare i primi installation lap e verificare che i dati della galleria del vento trovino riscontro in pista.

Staffetta con Leclerc nel pomeriggio

Dopo la pausa pranzo, il volante passerà nelle mani di Charles Leclerc. Il monegasco proseguirà il programma di lavoro impostato dai tecnici per la seconda metà della giornata, sfruttando l'evoluzione della pista per cercare conferme sul passo e sull'affidabilità. 

LEGGI ANCHE: Alpine svela i piani per il Bahrain: Colapinto apre le danze, poi tocca a Gasly

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 01:26
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print