Per dodici anni, la voce di Peter "Bono" Bonnington è stata la costante rassicurante nelle orecchie di Lewis Hamilton. Dopo il divorzio dalla Mercedes e un 2025 di apprendistato in Ferrari vissuto al fianco di Riccardo Adami, il sette volte campione del mondo si trova nuovamente a dover resettare il feeling via radio all'alba della sua seconda stagione in Rosso.

Arriva Carlo Santi, ma c'è il "trucco"

Nei box del Bahrain, a gestire le comunicazioni con la vettura numero 44, è apparso Carlo Santi. Un volto noto a Maranello, esperto ingegnere che in passato ha guidato Kimi Raikkonen nella sua seconda avventura ferrarista. Sembrava la scelta definitiva per dare stabilità a Hamilton, ma il pilota inglese ha spiazzato tutti.

La rivelazione: "È solo per l'inizio"

Intercettato dai microfoni di PlanetF1.com durante la pausa dei test, Hamilton ha chiarito la natura di questo avvicendamento. Il britannico ha spiegato che la collaborazione con Santi non è destinata a durare per l'intero campionato. L'italiano ricoprirà il ruolo di ingegnere di pista solo per i primi Gran Premi della stagione 2026, fungendo da traghettatore di lusso. Lewis ha lasciato intendere che c'è già un piano affinché un'altra figura assuma il comando delle operazioni radio più avanti nel corso dell'anno. Resta ora da capire chi sarà il "prescelto" definitivo per ricostruire quella chimica perfetta che Lewis aveva con Bono.

LEGGI ANCHE: Audi sorprende in Bahrain: presa d'aria verticale inedita! Analisi tecnica

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 14:12
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print