La ricerca dell'ottavo titolo di Lewis Hamilton ha ormai raggiunto le dimensioni della caccia alla balena bianca. Un traguardo insperato, più facile che non arrivi che si compia. Secondo il campione del mondo 1992 Nigel Mansell, però, il 2026 potrebbe essere l'occasione giusta: "Grazie alla giusta vettura, Hamilton ha buone possibilità di conquistare l’ottavo titolo”.

L’ex pilota è stato molto ottimista nei confronti di Hamilton e del suo potenziale, grazie a cui la Ferrari, con una macchina competitiva, potrebbe vincere questo campionato. "Senza voler aggiungere pressioni, ma Lewis farà un’ottima annata. I 41 anni lo vedono in ottima forma, è forte come un toro. Qualora la Ferrari gli desse l’auto che merita, potrebbe aggiudicarsi l’ottavo titolo. Non è ancora finita”.

Su Norris: “ha una marcia in più”.
Il campione del mondo classe ‘53 ha poi evidenziato la bravura di Lando Norris, che, secondo Mansell, può crescere ancora: “Il mondo è ai suoi piedi ed è ancora giovane. Migliorerà e sarà ancora più in fiducia. Può contare sul mezzo secondo in più che avrà in tasca quando vorrà spingere. Essere campione del mondo ti da una marcia in più. Ce l’ha fatta, ha raggiunto il traguardo più importante in questo sport." La Mercedes è la grande favorita, a seguire McLaren e Ferrari. Il tutto renderà questo campionato “incredibilmente eccitante”.

Sezione: News / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 09:38
Autore: Riccardo Ciadini / Twitter: @ciadinino
vedi letture
Riccardo Ciadini
autore
Riccardo Ciadini
Classe 2004, Riccardo concilia l’indole per la scrittura ed il video-making all’amore per il cinema e il teatro. Studente di teatro e cinema, lavora nel sociale e passa il tempo libero a scrivere sceneggiature per spettacoli e cortometraggi indipendenti. Nel 2006 esce il classico Pixar Cars e nasce la sua fissazione per il mondo delle corse
Print