Anche Aston Martin ha vissuto una prima giornata complicata nei test in Bahrain, chiudendo con il minor numero di giri completati in pista. A spiegare quanto accaduto è stato Mike Krack, che ha confermato un problema alla power unit Honda emerso nel corso della giornata:

«La mattinata era iniziata piuttosto bene. Era il primo giorno di Lance in macchina e stavamo portando avanti diversi test aerodinamici. Poi dai dati abbiamo visto che qualcosa non andava sulla power unit. Abbiamo provato a sistemare il problema durante la pausa pranzo, ma alla fine abbiamo dovuto cambiarla e questo ci ha fatto perdere parecchio tempo nel pomeriggio», ha raccontato il team principal dal Bahrain.

Krack ha poi spiegato come il programma di lavoro sia stato inevitabilmente rallentato dall’intervento sul motore Honda, sottolineando però l’importanza di questo primo rodaggio in una stagione di grandi cambiamenti tecnici:

«Domani in macchina ci sarà Fernando e attaccheremo di nuovo per mettere un po’ di chilometri sulla vettura e imparare il più possibile con i nuovi regolamenti. Stiamo integrando il nuovo partner motoristico, il nuovo carburante e anche il nostro nuovo cambio: è tutto nuovo. C’è tanto lavoro da fare, ma spingeremo forte per recuperare».

Sezione: News / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 09:45
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print