Clicca qui per la classifica finale del day-2.

Clicca qui per il recap del day-2.

17:00: Bandiera a scacchi! Si conclude così la seconda giornata di test in Bahrain. 

16:58: Fortunatamente la sessione è ripresa rapidamente e i piloti sono tornati in pista per completare gli ultimi giri. Tra le sei vetture tornate in pista c’è anche Charles Leclerc, con il pilota Ferrari pronto a chiudere la giornata come il più veloce.

16:55: Negli ultimi 10 minuti, la Race Control sembra stia svolgendo le proprie procedure di test a conclusione di questa seconda giornata. Dopo una Virtual Safety Car, è stata esposta la bandiera rossa, che ha fatto rientrare le vetture in pista ai box.

16:52: Miglioramento all'ultimo minuto anche per Valtteri Bottas sulla Cadillac, che porta il finlandese all’ottavo posto nella classifica dei tempi. L’1:36.824 è il tempo più veloce segnato finora dalla nuova squadra in questi test.

16:50: In questi ultimi 20 minuti, Lando Norris è tornato in pista per uno stint con gomme medium, aumentando il suo totale giornaliero a 144 giri, il migliore della giornata. Il campione del mondo è uscito dai box subito dietro a Oliver Bearman, che la Haas è riuscita a piazzare davanti alla McLaren mentre lasciava il garage.

16:40: Miglioramento dell’ultimo minuto per Gabriel Bortoleto. Il giovane brasiliano guadagna qualche decimo e risale di due posizioni, portandosi al quinto posto.

16:39: Ferrari cambia volto: nuova ala anteriore per sfidare i vincoli FIA sui flussi. Clicca qui per l'articolo completo. 

16:38: Strano traffico in Bahrain: perché i piloti si cercano in pista? ecco il motivo tecnico. Clicca qui per l'articolo completo.

16:35: Lando Norris stava seguendo in pista il connazionale George Russell, ma per poco non si è verificato un contatto tra i due. All’ingresso della curva 10, Norris si è avvicinato troppo a Russell e ha dovuto compiere una manovra evasiva dopo aver bloccato la gomma anteriore sinistra.

16:30: Classifica dei tempi aggiornata

1) Charles Leclerc, Ferrari, 1:34.273, 128 giri

2) Lando Norris, McLaren, 1:34.784, 139 giri

3) George Russell, Mercedes, 1:35.466, 51 giri

4) Oliver Bearman, Haas, 1:35.821, 119 giri

5) Pierre Gasly, Alpine, 1:36.723, 97 giri

6) Isack Hadjar, Red Bull, 1:36.895, 75 giri

7) Gabriel Bortoleto, Audi, 1:37.027, 56 giri

8) Alex Albon, Williams, 1:37.229, 62 giri*

9) Nico Hulkenberg, Audi, 1:37.266, 47 giri*

10) Carlos Sainz, Williams 1:37.769, 58 giri

11) Arvid Lindblad, Mercedes, 1:37.997, 73 giri

12) Liam Lawson, Racing Bulls, 1:38.017, 50 giri*

13) Fernando Alonso, Aston Martin, 1:38.248, 94 giri

14) Sergio Perez, Cadillac, 1:38.653, 42 giri*

15) Valtteri Bottas, Cadillac, 1:40.441, 55 giri

16) Kimi Antonelli, Mercedes, nessun tempo stabilito, 3 giri*

16:18: Si è appena visto Charles Leclerc giocare un po’ con l’ex compagno di squadra Carlos Sainz. Leclerc supera la Williams, che poi lo riprende qualche curva più avanti. Questi scambi sono utili per i piloti per testare situazioni di gara, e sicuramente anche i team ne traggono informazioni preziose.

16:10: Isack Hadjar ha appena guadagnato qualche posizione nella classifica dei tempi. Il pilota della Red Bull sale al sesto posto, ma rimane comunque a 2,6 secondi dal tempo di riferimento stabilito da Charles Leclerc in precedenza oggi.

15:40: Nove giri completati nello stint con gomme hard per Lando Norris, che sale in testa al conteggio dei giri del day two con 105 tornate. Il pilota McLaren si è progressivamente portato sull’1:39 negli ultimi passaggi con questa mescola. Charles Leclerc, in pista con soft usate da 12 giri e su tempi nell’1:40, così come George Russell, sono impegnati nell’ultima ora e mezza della giornata.

15:25: Oliver Bearman della Haas è stato il primo a raggiungere quota 100 giri nella giornata di oggi. A lui si è però subito aggiunto Lando Norris, con l’ultimo stint completato su gomme hard. Nell’ultimo passaggio ha fatto segnare un 1:39.3. Per quanto possa valere, considerando che non si conoscono carichi di carburante e mappature motore, Isack Hadjar sta attualmente girando sull’1:38 con la stessa mescola.

15:20: La Red Bull ha appena segnato il miglior tempo della propria giornata fin qui condizionata dagli imprevisti, con Isack Hadjar al volante. Il pilota sale all’ottavo posto nella classifica dei tempi dopo aver migliorato il suo precedente riferimento di poco più di un secondo, fermando il cronometro sull’1:37.774. Ancora più significativo, però, è il fatto che la RB22 abbia raggiunto un totale più rassicurante di 51 giri complessivi nella giornata, dopo il problema idraulico accusato al mattino.

15:17: Con l’Alpine momentaneamente ferma dopo aver causato la seconda bandiera rossa, la Haas sembra ora indirizzata a essere la prima squadra a superare quota 100 giri nella giornata di oggi. Oliver Bearman ha raggiunto Pierre Gasly a 97 giri ed è attualmente in pista con gomme hard. Anche Lando Norris si avvicina al traguardo dei cento giri, essendo salito a quota 93, mentre l’attuale leader dei tempi, Charles Leclerc, è a 82 giri con la Ferrari.

15:12: Conteggio aggiornato dei giri di ogni team:

Alpine – 97 giri
Haas – 94 giri
McLaren – 91 giri
Racing Bulls – 89 giri
Williams – 85 giri
Ferrari – 81 giri
Audi – 77 giri
Aston Martin – 77 giri
Cadillac – 66 giri
Red Bull – 44 giri
Mercedes – 22 giri

15:05: La sessione riprende. Con l’Alpine già rimossa quasi del tutto dalla sede stradale, la bandiera verde è stata esposta rapidamente. Norris, Russell, Bearman, Bortoleto, Hadjar, Lindblad e Sainz tornano in pista.

15:00: Nuova bandiera rossa. La sessione era ripresa da poco, prima di essere nuovamente interrotta. Dai rilevamenti in tempo reale risulta che la causa sia l’Alpine di Pierre Gasly. Il pilota francese stava disputando un pomeriggio produttivo ed era a soli tre giri dal raggiungimento delle cento tornate complessive.

14:55: Il pilota Williams Alex Albon, dopo aver completato 62 giri questa mattina in Bahrain: «Stiamo recuperando terreno, ma per la maggior parte abbiamo raggiunto il chilometraggio di cui avevamo bisogno. Stiamo imparando molto. Non è un segreto: abbiamo perso parecchie informazioni che avremmo ottenuto se avessimo girato a Barcellona, ma il programma di lavoro finora è stato costruttivo. Abbiamo un obiettivo chiaro in mente e stiamo semplicemente spuntando le varie voci passo dopo passo.»

14:45: La sessione è ripresa. L’interruzione è durata leggermente più del previsto, ma l’attività in pista è ora nuovamente in corso. Il tracciato era piuttosto affollato prima della bandiera rossa e Pierre Gasly e Gabriel Bortoleto sono rientrati immediatamente in pista, con altri piloti pronti a seguirli.

14:42: Si apprende che la bandiera rossa è stata causata dal distacco di pezzi dalla Cadillac di Valtteri Bottas. La situazione non appare incoraggiante per il nuovo team di F1. Non dovrebbe comunque richiedere molto tempo rimuovere eventuali detriti dalla pista.

14:40: A Sakhir è stata esposta la bandiera rossa, ma al momento non è chiaro il motivo. Non sembra esserci alcuna vettura ferma in pista. Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

14:35: Tutte e undici le vetture sono ora in pista a Sakhir, con Lando Norris che è tornato in azione dopo una breve sosta ai box con la McLaren. Con gomme soft, Norris ha segnato 1:35.1 all’inizio di questo nuovo stint. Al momento, George Russell è l’unico pilota a girare sotto l’1:40, mentre gli altri sembrano impegnati in run con carichi di carburante maggiori. Charles Leclerc è a sei giri dall’inizio del suo stint con gomme soft, mantenendo tempi nell’1:41.

14:27: Dopo un breve passaggio ai box, George Russell segna 1:36.458 e si porta al terzo posto, seppur due secondi dietro al leader Charles Leclerc. Dopo questo giro lanciato, torna ai box, quindi non si è trattato dell’inizio di una lunga serie di giri. Se lo fosse stato, con tanto carburante a bordo, quel tempo avrebbe avuto un valore indicativo molto più significativo.

14:25: Attualmente dieci dei undici team presenti in griglia — inclusa nuovamente la Mercedes dopo un breve ritorno ai box — sono in pista mentre ci si avvicina alle sessioni del tardo pomeriggio a Bahrain. Non è comune vedere il circuito così affollato durante una giornata di test.

14:18: Mercedes è finalmente tornata in pista dopo aver risolto i problemi di affidabilità. George Russell è al volante e ha affrontato subito una serie di quattro giri, segno che il problema alla vettura sembra completamente risolto. Il pilota britannico ha registrato un primo tempo cronometrato di 1:41.195.

14:07: Il riscaldamento di Carlos Sainz prima di scendere in pista.

14:00: Dopo i 42 giri completati questa mattina da Sergio Perez con la loro vistosa vettura a livrea divisa, Valtteri Bottas è tornato in pista nel pomeriggio. Il pilota finlandese è il quattordicesimo a scendere in pista oggi e affronta questi primi giri con gomme medie.

13:55: Dopo che Kimi Antonelli non ha completato giri cronometrati questa mattina, non ci sono ancora segnali che Mercedes abbia risolto il problema al motore per permettere a George Russell di scendere in pista. La situazione sta diventando piuttosto seria per la scuderia di Brackley, considerando che avevano sicuramente una serie di test da completare oggi, che ora rischiano di non riuscire a portare a termine.

13:50: Lando Norris che è al quinto giro della sua ultima serie con gomme medie, sta girando su tempi intorno all’1:35, quindi non troppo lontano dal miglior ritmo visto finora oggi. Anche il leader della mattinata, Charles Leclerc, è tornato in pista per la prima volta nel pomeriggio.

13:45: In vista dell’ATP Tour del Qatar Open e già presente in Medio Oriente, il numero 1 del mondo e fresco vincitore dell’Australian Open, Carlos Alcaraz, ha colto l’occasione per fare visita al compatriota Fernando Alonso.

13:33: Fernando Alonso è tornato in pista con l’Aston Martin per la prima volta dopo la pausa pranzo. Le 55 tornate completate dal pilota spagnolo in mattinata rappresentano di gran lunga il maggior chilometraggio percorso dall’AMR26 in una singola sessione durante l’inverno, a indicare progressi nella comprensione e nello sviluppo della vettura e del motore Honda. Resta da vedere quando emergeranno segnali di maggiore prestazione.

13:30: Lando Norris è appena uscito in pista con la McLaren per la prima volta questo pomeriggio, nel tentativo di aumentare il numero di giri completati e migliorare il secondo miglior tempo segnato questa mattina. La MCL40 inizia questo nuovo run con le gomme medie, anche se Norris resterà in pista solo per due giri prima di rientrare ai box. E mentre un britannico torna in pista, un altro – Oliver Bearman – si dirige verso il garage della Haas dopo un primo run pomeridiano di sette giri.

13:20: Buone notizie per Red Bull: dopo il giro di installazione appena prima di pranzo, Isack Hadjar è tornato in pista. Sono in pista anche Arvid Lindblad, che ha preso il posto di Liam Lawson, e Pierre Gasly con l'Alpine.

13:13: Non è stato necessario attendere a lungo prima di vedere la prima macchina in pista nella sessione pomeridiana. In pista è scesa la Haas di Oliver Bearman. Si prevede che anche gli altri piloti seguiranno a breve.

13:00: Si scende di nuovo in pista per altre quattro ore in Bahrain, mentre le condizioni iniziano a rinfrescarsi. La Red Bull ha fatto scendere Isack Hadjar solo alla fine della sessione mattutina: riuscirà a completare qualche stint lungo questo pomeriggio? E la Mercedes ha risolto i problemi al motore, così da permettere a George Russell di rifarsi dopo l’ultima volta?

12:55:  È stata un’altra sessione davvero positiva per la Ferrari. I 62 giri completati da Charles Leclerc lo hanno posizionato tra i migliori, e ha inoltre segnato il tempo più veloce della settimana.

12:50: Valtteri Bottas della Cadillac è chiaramente entusiasta di prendere il posto di Sergio Perez questo pomeriggio. Il pilota finlandese cercherà di aumentare il numero di giri completati da Perez nella sessione mattutina.

12:40: Ecco i piloti che scenderanno in pista nella sessione pomeridiana: 

Lando Norris, McLaren

George Russell, Mercedes

Charles Leclerc, Ferrari

Isack Hadjar, Racing Bulls

Carlos Sainz, Williams

Fernando Alonso, Aston Martin

Gabriel Bortoleto, Audi

Arvid Lindblad, Racing Bulls

Oliver Bearman, Haas

Pierre Gasly, Alpine

Valtteri Bottas, Cadillac

12:01: Sessione conclusa! Charles Leclerc ha segnato il miglior tempo finora nei test di Bahrain durante una mattinata intrigante, mentre Mercedes e Red Bull hanno sofferto problemi di affidabilità. L’1:34.273 di Leclerc è stato quattro decimi più veloce del miglior tempo di Lando Norris nella prima giornata di mercoledì, ottenuto in condizioni più calde e teoricamente più lente. Norris è stato il secondo più veloce, ma a 0,511s da Leclerc, pur avendo completato il maggior numero di giri con 64 tornate sul Bahrain International Circuit. Nel frattempo, Mercedes e Red Bull, le due squadre più impressionanti durante il shakedown di gennaio a Barcellona, non sono riuscite a completare un giro cronometrato e ora devono correre per sistemare le vetture in tempo per la sessione pomeridiana. Kimi Antonelli ha completato solo tre giri di installazione a causa di un problema al motore, mentre Isack Hadjar non è nemmeno uscito dai box a causa di una perdita idraulica. Sergio Perez ha provocato una bandiera rossa all’inizio della sessione fermandosi con la sua Cadillac, ma il team ha risolto rapidamente il problema, permettendogli di completare 42 giri in una sessione incoraggiante per la squadra americana.

12:00: Negli ultimi 10 minuti della sessione si stanno svolgendo alcuni test procedurali. Si sono viste bandiere gialle, poi una virtual safety car, e infine una bandiera rossa. Questo ha fatto rientrare in pit lane le poche vetture rimaste in pista. Con solo pochi minuti prima della fine ufficiale della sessione, potrebbe essere tutto per l’attività di questa mattina.

11:57: Dopo aver completato solo 36 giri ieri, l’Aston Martin ha avuto un inizio più produttivo nel secondo giorno. Fernando Alonso ha superato i 50 giri durante la mattinata, raccogliendo dati molto importanti per il team di Adrian Newey. Rimane comunque a quasi cinque secondi dal passo dei migliori, il che solleva dubbi sul fatto che il loro motore Honda stia già funzionando a piena capacità.

11:55: Red Bull, trovata geniale sulla PU: la prima a battere l'elettrico? Clicca qui per l'articolo completo. 

11:54: Mercedes vs Red Bull, è guerra sul caso motori: Chandhok fa il punto. Clicca qui per l'articolo completo. 

11:45: Con Mercedes e Red Bull ancora assenti, Ferrari e McLaren stanno accumulando molti giri. Sia Charles Leclerc sia Lando Norris hanno raggiunto i 60 giri nella sessione mattutina. Mentre la McLaren ha avuto un piccolo problema all’inizio a Barcellona, la Ferrari finora non ha riscontrato nessun problema particolare che abbia limitato significativamente il tempo in pista.

11:40: Dopo che Arvid Lindblad mercoledì ha potuto girare solo pochi giri a causa di una perdita di liquido, Liam Lawson è riuscito a completare molti passaggi questa mattina.Ha appena superato i 40 giri per la sessione, un totale che non raggiunge i numeri più alti della giornata, ma che rappresenta comunque una buona prestazione.

11:30: Il pilota della Williams, Carlos Sainz, ha parlato con i media questa mattina, ammettendo anche lui di essere rimasto sorpreso e impressionato da quanto visto dalla Red BullSainz ha detto a Sky Sports F1: «Da quello che ho visto ieri, è ancora molto presto, ma entrambi i motori Red Bull Ford sono stati di gran lunga quelli che hanno sfruttato maggiormente l’energia, sia in qualifica che in gara. Sono stati davvero impressionanti nella gestione dell’energia, quindi il mio cappello va a loro. Per un costruttore così nuovo riuscire a presentare un pacchetto così competitivo è qualcosa di veramente notevole, e faccio loro i miei complimenti.»

11:25: Il team principal della Williams, James Vowles, ha dichiarato a Sky Sports News: «Stiamo vedendo sei decimi costanti. In curva 1 non riusciamo ad avvicinarci a quel livello. La loro velocità in ingresso curva 1 è davvero impressionante. La Red Bull, costruita da zero su un programma completamente nuovo, è riuscita a realizzarla, renderla affidabile e farle esprimere prestazioni. Hanno raggiunto tutto questo.»

10:57: Nico Hulkenberg guadagna un altro secondo e sale al quinto posto nella classifica dei tempi. Il tempo di 1:37.392 non è veloce come il suo miglior crono di ieri, ma suggerisce che l’Audi stia facendo progressi dopo molte ricerche aerodinamiche effettuate questa mattina.

10:55: Si attende ancora di vedere il ritorno in pista della Mercedes e il primo giro del giorno della Red Bull. Entrambe le squadre stanno affrontando problemi tecnici che, a quanto pare, potrebbero tenerle ferme fino alla sessione pomeridiana. Kimi Antonelli è uscito per tre giri questa mattina senza registrare un tempo, mentre Isack Hadjar non è ancora nemmeno uscito dal garage con la Red Bull.

10:47: Nico Hulkenberg aveva trascorso una buona parte della mattinata in pista senza registrare un tempo ufficiale. Finalmente ci è riuscito: con un 1:38.233 si piazza in sesta posizione. Ciò significa che Mercedes e Red Bull sono le uniche squadre a non aver ancora segnato un tempo questa mattina.

10:41: Lando Norris migliora immediatamente il suo precedente miglior tempo della giornata di poco più di un secondo, riducendo il vantaggio di Charles Leclerc in cima alla classifica a mezzo secondo. Norris sta girando con un set nuovo di gomme medie, mentre il miglior crono di Leclerc è stato realizzato con le soft.

10:40: La McLaren di Lando Norris è appena uscita dal garage per un altro run. Mentre ci si avvicina all’ultima ora della sessione, è lecito pensare che i team stiano cercando di mettere insieme un po’ di giri costanti. Anche Fernando Alonso, Liam Lawson e Nico Hulkenberg sono tornati in pista, portando a sette il numero totale di vetture attualmente in azione.

10:30: Con Mercedes e Red Bull ferme ai box, la Ferrari ha potuto rimandare in pista Charles Leclerc con un set nuovo di gomme soft. Il monegasco ne ha subito approfittato, facendo segnare il miglior tempo (viola) in entrambi i primi due settori e togliendo quasi altri due decimi al miglior crono della settimana finora. Ora è davanti di 1,5 secondi rispetto a Norris, secondo nella classifica dei tempi.

10:25: Pierre Gasly è tornato in pista per l’Alpine, che sembra piuttosto soddisfatta di come sia andata finora la mattinata. I 39 giri completati da Gasly rappresentano al momento il numero più alto tra tutti i piloti in pista oggi.

10:21: Sia Mercedes che Red Bull hanno alzato i pannelli davanti ai box, sembra che stiano riscontrando problemi al motore.

10:20: C’è un piccolo cambiamento nella classifica dei tempi, con Liam Lawson che guadagna un paio di posizioni. Il pilota della Racing Bulls resta comunque a quasi cinque secondi dal riferimento di Charles Leclerc, ma sale al sesto posto. Al momento la pista è relativamente tranquilla, con soltanto tre vetture in azione. Oltre a lui, ci sono Sergio Perez con la Cadillac e Nico Hulkenberg con l’Audi.

10:17: Test Bahrain, Power Unit un problema per tutti, tranne per Ferrari che resiste. Clicca qui per l'articolo completo. 

10:15: Non si vedeva Liam Lawson da circa 45 minuti, ma ora è tornato in pista con la Racing Bulls e ha fatto segnare il suo miglior tempo personale, salendo al sesto posto. Per Lawson è il primo giorno al volante della vettura, ma ieri non è stata una grande giornata per il team, visto che Arvid Lindblad è stato limitato a 75 giri a causa di una perdita di liquido.

9:55:  Alex Albon risale la classifica fino al quarto posto per la Williams, che ieri è stata la squadra con il maggior numero di giri completati. La Williams aveva saltato lo shakedown di Barcellona perché la vettura non era pronta, ma a giudicare da quanto mostrato finora in Bahrain, non si direbbe affatto.

9:52: Aston Martin, Krack ammette i problemi alla PU Honda: ritardo si accumula. Clicca qui per l'articolo completo. 

9:48: Secondo quanto riportato da Craig Slater di Sky Sports News, in casa Mercedes si starebbe valutando un possibile cambio motore, con il team che ha alzato i pannelli davanti al box. Sia Red Bull che la stessa Mercedes non sembrano essere completamente al riparo da problemi di affidabilità.

9:40: Classifica dei tempi aggiornata

1) Charles Leclerc, Ferrari, 1:34.442, 26 giri

2) Lando Norris, McLaren, 1:35.795, 17 giri

3) Pierre Gasly, Alpino, 1:37.415, 29 giri

4) Oliver Bearman, Haas, 1:37.686, 21 giri

5) Alex Albon, Williams, 1:39.439, 17 giri

6) Fernando Alonso, Aston Martin, 1:41.916, 9 giri

7) Sergio Perez, Cadillac, 1:43.185, 6 giri

8) Liam Lawson, Racing Bulls, 1:51.063, 11 giri

9) Nico Hulkenberg, Audi, nessun tempo stabilito, 13 giri

10) Kimi Antonelli, Mercedes, n Tempo stabilito, 3 giri

11) Isack Hadjar, Red Bull, nessun tempo stabilito, 0 giri

9:20: Ecco cos'è successo a Red Bull e Mercedes.  Nel frattempo la Ferrari risponde con il miglior tempo di Charles Leclerc, anche meglio del tempo di Norris di ieri. 1:34.442 con gomma rossa.

9.00: McLaren sembra una macchina già pronta: LAndo Norris è sceso in pista da una decina di minuti ed è già il più veloce, avvicinandosi ai tempi di ieri, arrivati nel pomeriggio. Problemi anche per Mercedes. 

8:31: Il giornalista di PlanetF1 Thomas Maher spoilera che Red Bull non scenderà in pista prima delle 10.00 per problemi riscontrati nella notte. 

8:27: Non siamo ancora entrati nella fase di tempi interessanti: ieri il miglior tempo è stato di 1:34 di Lando Norris, al momento il miglior tempo è di 1:39.6 stampato da Pierre Gasly.

8:17: Si ritorna in pista con la bandiera verde. La SF-26 nel frattempo fa un lavoro di fino importante. 

8:14: Un inizio di giornata in salita per Cadillac: Sergio Perez è fermo in pista. 

8:10: Dopo qualche installation lap, in pista al momento solamente Leclerc, Gasly e Perez.

Ecco la lista dei piloti che andranno oggi in pista: è la giornata di Leclerc. 

Team Mattina (AM) Pomeriggio (PM)
McLaren Norris Norris
Mercedes Antonelli Russell
Ferrari Leclerc Leclerc
Red Bull Hadjar Hadjar
Williams Albon Sainz
Aston Martin Alonso Alonso
Audi Hulkenberg Bortoleto
Racing Bulls Lawson Lindblad
Haas Bearman Bearman
Alpine Gasly Gasly
Cadillac Perez Bottas

8.00: Scatta l'attività in pista con il semaforo verde. Lando Norris e Nico Hulkenberg in pista. 

La prima giornata di test in Bahrain ci ha parlato di una Red Bull che ha sorpreso tutti, di un'Aston Martin in netta difficoltà e di una Ferrari che ha funzionato a fasi alterne. Sta per scattare la seconda giornata di test in Bahrain, dalle 8 alle 17.00 saremo qui insieme a seguire le attività in pista con approfondimenti, cronache e interviste. 

Sezione: News / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 16:37
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print