Giornata a due facce per Lando Norris in Bahrain. Se in pista la sua McLaren ha mostrato ottime cose sul giro secco (soprattutto considerando la gomma usata), il Campione del Mondo in carica non si è nascosto dietro un dito quando si è trattato di analizzare il passo gara e, soprattutto, di rispondere alle critiche feroci dei rivali.

La stoccata a Verstappen: "La porta è aperta"

Interpellato da Sky UK sulle minacce di addio lanciate da Max Verstappen (che ha definito le regole 2026 "non divertenti"), Norris ha risposto con una freddezza glaciale, tipica di chi ora porta il numero 1 sulla carena. "Se il nuovo regolamento non è di suo gradimento, la soluzione è semplice: può sempre decidere di ritirarsi e lasciare il sedile libero per qualcun altro", ha tagliato corto l'inglese. Una liquidazione sarcastica che accende subito la rivalità psicologica tra i due favoriti.

"Ferrari davanti sul passo gara"

Tornando all'analisi tecnica del Day 2, Lando ha mostrato onestà intellettuale nel riconoscere la forza della concorrenza. "Oggi abbiamo capito per la prima volta i veri valori in campo, specialmente confrontandoci con la Ferrari che ha completato una simulazione di gara intera", ha spiegato il pilota di Woking. "Per quanto riguarda il ritmo sulla lunga distanza, siamo chiaramente dietro. Al momento non siamo abbastanza vicini a loro e ci manca velocità pura".

Lavoro da fare a Woking

Nonostante il gap, Norris non perde la calma: "Non siamo messi male, ma c'è un sacco di lavoro da analizzare per chiudere il divario. Sappiamo già dove possiamo migliorare, quindi non c'è motivo di preoccuparsi eccessivamente. È stata comunque una giornata produttiva per la raccolta dati".

LEGGI ANCHE: F1, La furia di Verstappen: "Questa non è più F1. Ho vinto 4 titoli, se non mi diverto lascio"

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 00:09
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print