Le speranze di riscossa della Red Bull dopo il biennio nero 2024-2025 sembrano infrangersi contro il muro della realtà (almeno per loro ndr). Al termine dei test in Bahrain, il Direttore Tecnico Pierre Waché ha scattato una fotografia impietosa della situazione a Milton Keynes: la scuderia di Verstappen e Hadjar non solo non ha recuperato terreno sui campioni della McLaren, ma sembra essere scivolata ancora più indietro.

"Il ruolo di favoriti non è nostro"

Niente giri di parole, solo una cruda analisi tecnica. Waché ha spazzato via ogni ottimismo: "Sarebbe inutile raccontarci storie, non siamo noi il punto di riferimento tecnico della griglia attuale", ha spiegato il francese ridimensionando le aspettative. "Quella posizione non ci appartiene al momento".

La gerarchia della crisi: Red Bull è quarta?

L'ammissione più dolorosa riguarda i rapporti di forza. Secondo i dati raccolti dal team, la RB22 paga dazio non solo contro la McLaren, ma anche contro le storiche rivali. "È evidente che c'è un distacco: Ferrari, Mercedes e McLaren sono davanti a noi in termini di prestazione pura", ha confessato Waché. "La realtà dei fatti è che noi siamo costretti a inseguire questo terzetto. È lì che ci collocano le nostre simulazioni oggi".

Parole che però sembrano solamente l'ennesimo "bluff" di questo Bahrain...

LEGGI ANCHE: F1, la McLaren mette le mani avanti

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 11:08
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print