Una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di appassionati italiani di Formula 1. Carlo Vanzini, storica voce di Sky Sport F1, ha lasciato l'ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato per un intervento chirurgico legato al tumore al pancreas con cui sta combattendo. A comunicarlo è stato lo stesso giornalista attraverso i suoi canali social, con un'immagine che vale più di mille parole.

L'esultanza all'uscita del San Raffaele

Nello scatto pubblicato, Vanzini appare sorridente, con il trolley in una mano e il pugno alzato in segno di vittoria nell'altra, proprio davanti all'ingresso della struttura ospedaliera. Un'esultanza che ricorda quelle che solitamente commenta in pista, ma che questa volta celebra il traguardo più importante: la salute e il ritorno tra le mura domestiche.

Il video

Il mirino puntato sul Bahrain

Superata la fase acuta dell'operazione e della degenza, per il telecronista inizia ora un'altra sfida: il recupero fisico in vista dell'inizio del Mondiale 2026. L'obiettivo dichiarato è chiaro: tornare in cabina di regia quanto prima. Con i test in corso e la prima gara in Bahrain sempre più vicina, Vanzini è determinato a riprendere il suo posto accanto a Marc Gené e Matteo Bobbi per raccontare la nuova era della Formula 1. I tifosi, che hanno inondato i suoi profili di messaggi d'affetto, attendono con ansia il suo primo "Fucsia!" della stagione.

LEGGI ANCHE: F1, Vasseur sbotta: "Basta con la storia dell'ingegnere di Hamilton! La Ferrari è 1.500 persone, non uno solo"

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 11:44
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print