Il direttore della Ferrari, Frédéric Vasseur, ha espresso fiducia nei confronti di Lewis Hamilton, convinto che il sette volte campione del mondo riuscirà a chiudere l’anno con un podio.

“Abbiamo visto che è stato capace di rimontare e battagliare con Russell in più occasioni, come a Zandvoort e a Monza. George è salito sul podio un paio di volte, quindi anche Lewis ha tutte le carte in regola per riuscirci”, ha spiegato Vasseur.

Il manager francese ha poi indicato il prossimo appuntamento di Baku come una pista favorevole alle caratteristiche della Ferrari. Charles Leclerc, infatti, ha firmato le ultime quattro pole position in Azerbaijan. “Storicamente a Baku ci siamo sempre comportati bene. Credo che avremo un paio di circuiti in cui potremo dire la nostra”, ha aggiunto.

Gli obiettivi della Scuderia sono chiari: difendere la seconda posizione nel campionato costruttori, attualmente con 20 punti di vantaggio sulla Mercedes e 41 sulla Red Bull, e conquistare almeno una vittoria prima della fine del 2025. “La McLaren è su un altro livello, ma la nostra priorità è concludere al secondo posto e provare a vincere una gara”, ha ribadito Vasseur.

Domenica a Baku, la Ferrari andrà in cerca di conferme in un Mondiale che ha visto la McLaren dominare la scena, con Mercedes e Red Bull in lotta diretta con il Cavallino per il ruolo di miglior inseguitrice.

Sezione: News / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 06:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print