La McLaren ha ufficializzato il rinnovo della partnership con Google, un accordo strategico che punta a sfruttare al massimo le potenzialità dell’intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni della squadra e l’esperienza dei tifosi. Il team di Woking integrerà la tecnologia Gemini di Google, che rappresenta un avanzamento significativo nell’uso dell’IA, per ottimizzare lavoro, design e performance, soprattutto durante i giorni di gara.

Zak Brown, amministratore delegato della McLaren, ha sottolineato come questa collaborazione si basi su valori condivisi di innovazione e massima efficienza. L’introduzione di Gemini sarà una svolta che supporterà il team sia in pista, migliorando la produttività di ingegneri e piloti, sia fuori, potenziando il coinvolgimento dei fan e le attività creative.

Nick Drake, vicepresidente globale del marketing di Google, ha espresso entusiasmo per questo rinnovato impegno, evidenziando che l’IA sarà integrata in vari aspetti operativi della squadra, permettendo di accelerare i processi e portare innovazione continua in un mondo competitivo come la Formula 1. Questa sinergia testimonia come tecnologia e sport possano unirsi per raggiungere nuovi livelli di eccellenza e avvicinare sempre di più i tifosi all’azione in pista.f

Sezione: News / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print