La Sprint Qualifying del Gran Premio del Belgio si è conclusa amaramente per Nico Hülkenberg, costretto ad accontentarsi della 17ª posizione. Il pilota tedesco ha dovuto fare i conti con una combinazione di circostanze sfavorevoli, che gli hanno impedito di esprimere il massimo potenziale della sua monoposto.

"Il primo giro lanciato non è andato secondo i piani", ha raccontato Hülkenberg al termine della sessione. "Nel secondo tentativo, proprio al termine del giro di lancio, mi sono ritrovato nel traffico e questo ha complicato tutto. Ho iniziato l’ultimo giro troppo vicino a Lawson, e in quelle condizioni non sono riuscito a mettere le gomme nella finestra ideale".

Il tedesco ha sottolineato come, alla fine, sia mancato qualcosa in termini di prestazione complessiva: "Semplicemente non era abbastanza. È frustrante, ma in giornate così si può solo guardare avanti e cercare di recuperare in gara".

Per Hülkenberg sarà una Sprint tutta in salita, ma il meteo variabile di Spa potrebbe rimescolare le carte e offrire un’opportunità inaspettata.

 
Sezione: News / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 06:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print