Al termine delle qualifiche sprint del Gran Premio del Belgio, Max Verstappen ha commentato ai microfoni di Sky Sports UK la sua prestazione che lo ha visto concludere in seconda posizione tra le due McLaren. Il campione del mondo ha evidenziato un bilancio positivo, nonostante il distacco dai leader.

“Essere secondo tra le McLaren è già un buon risultato per noi. Penso che abbiamo massimizzato quello che si poteva fare,” ha spiegato Verstappen, aggiungendo che si è trovato bene in pista. “Il passo era buono, anche se il divario è rimasto consistente, non è stata una grande sorpresa visto che era già così fin dalle FP1.”

Il pilota della Red Bull ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sulle proprie performance senza farsi distrarre dal divario: “Dobbiamo lavorare sull’equilibrio dell’auto e cercare di andare più veloci. Quando sei quasi a cinque decimi, andare più veloce o più lento sul rettilineo non cambia molto. Dobbiamo solo fare la nostra gara e vedere cosa succede.”

Infine, Verstappen ha parlato degli aggiornamenti portati dal team durante il weekend sprint: “È sempre difficile capire esattamente cosa migliorano in un weekend sprint, ma guardando il divario, non è quello che vogliamo. Continuiamo a cercare di migliorare, ma anche le altre squadre stanno facendo lo stesso, è normale".

Sezione: News / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 17:51
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print