Dopo una difficile qualifica sprint conclusa al 18° posto, Lewis Hamilton è finito sotto i riflettori per una uscita di pista che ha compromesso la sua sessione. Anthony Davidson, commentatore di Sky Sports UK, ha offerto una valutazione tecnica e psicologica sulla performance dell’inglese, sottolineando come Hamilton stia assumendo una responsabilità eccessiva per l’accaduto.

“È sorprendente che Lewis si stia addossando tutta la colpa per quello che è successo,” ha spiegato Davidson. “Se riascoltasse le registrazioni e analizzasse i dati con gli ingegneri, potrebbe arrivare a una conclusione diversa. Al momento però sembra essere sotto pressione e si sta rimproverando molto.”

Il commentatore ha inoltre chiarito il contesto tecnico che rende difficile per un pilota controllare certi fenomeni in pista: “Loro sostengono che si sia verificato un blocco del posteriore, e questo è difficile da provocare intenzionalmente per un guidatore, a meno che non ci sia stata una disattenzione o una gestione errata della frenata. Le auto moderne sono molto digitalizzate e poco analogiche. Con un cambio a palette, c’è poco che un pilota possa fare per forzare un bloccaggio.”

Davidson ha concluso evidenziando che, indipendentemente da quello che Hamilton dice, l’auto ha avuto un comportamento che ha portato alla perdita di controllo.

Sezione: News / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 18:41
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print