La Sprint Qualifying del Gran Premio del Belgio non ha sorriso alla Mercedes. Il team di Brackley ha concluso la sessione con entrambe le vetture danneggiate, compromettendo le prestazioni dei suoi piloti.

Le prime avvisaglie erano arrivate da George Russell, che già durante la sessione sospettava di aver subito danni. Ora è arrivata la conferma da Andrew Shovlin, direttore dell’ingegneria di pista del team: “Purtroppo Kimi [Antonelli] ha toccato un cordolo in modo aggressivo durante il suo primo tentativo, danneggiando il fondo e il diffusore della vettura”.

Shovlin ha poi proseguito spiegando: “Kimi è rientrato ai box, ma ha deciso di tornare in pista per un secondo tentativo. Tuttavia, il danno era tale da non permettergli di essere competitivo. George, che era poco distante da lui nel momento del testacoda, ha riportato anch’egli dei danni al fondo della monoposto”.

Una situazione sfortunata per la squadra anglo-tedesca, che vede così compromessa la propria prestazione. “È stato senza dubbio uno dei motivi per cui abbiamo faticato in SQ2. Per tutti gli standard, la giornata è stata deludente”, ha concluso Shovlin.

La Mercedes dovrà ora lavorare in fretta per ripristinare entrambe le monoposto in vista della gara sprint e del Gran Premio vero e proprio, cercando di ribaltare una situazione tutt’altro che ideale.

 
Sezione: News / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print