Lewis Hamilton non si farà zittire sulla polemica con Leclerc dopo il duello del Messico. Il 7 volte campione del mondo, dalla mixed zone del Brasile, ha ribadito la sua posizione, spiegando che niente e nessuno può mutarlo nell'esprimere le sue idee: 

“Non mi interessa particolarmente come siano state accolte le mie parole in Messico. Quando dico qualcosa, lo faccio perché è ciò che penso in quel momento. Ho letto che qualcuno sostiene che certe mie dichiarazioni siano studiate o calcolate, ma in gara funziona esattamente al contrario: hai il battito a 170, viaggi a oltre 300 all’ora e non hai certo il tempo di pensare a come verranno interpretate le tue parole o a cosa scriveranno i media.

Può capitare di dire qualcosa e, a posteriori, magari pensare che avresti potuto esprimerti diversamente. Ma non mi scuserò mai per essere autentico e dire quello che penso. Nessuno riuscirà a mettermi a tacere, non è mai successo e non succederà adesso. E, per essere chiari, dalla squadra non mi è mai stato chiesto di non parlare o di evitare determinati argomenti”.

Sezione: News / Data: Ven 06 novembre 2026 alle 13:29
Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate