Ralf Schumacher, al podcast Backstage Boxengasse, spiega cosa secondo lui non sia andato bene di quanto fatto da Hamilton in Messico. Il duello alla fine è l'ultimo dei problemi per l'ex pilota di Formula 1: 

“Lewis ha accettato che, se Charles non fosse passato sull’erba, probabilmente ci sarebbe stato un contatto. Ma personalmente non vedo nulla di scandaloso in questo: era una situazione di gara e nessuno dei due voleva rinunciare alla propria posizione.

Il problema arriva quando poi si usano toni da Al Capone, parlando di ‘problemi molto, molto seri’. A quel punto sembra quasi che sia il cane a portare a spasso il padrone. Qualcosa, evidentemente, deve cambiare in fretta.

Io prenderei entrambi i piloti, li metterei davanti alla realtà e spiegherei loro chiaramente come devono funzionare certe dinamiche in Ferrari. In quella situazione si sono danneggiati a vicenda e hanno compromesso la gara l’uno dell’altro. In Messico la Ferrari aveva tutto per vincere e invece ha sprecato l’occasione.

Nelle ultime gare la rivalità tra Hamilton e Leclerc è andata un po’ troppo oltre. Non è accettabile che la squadra debba pagare il prezzo della loro ostinazione”.

Sezione: News / Data: Ven 06 novembre 2026 alle 14:30
Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate