Il pilota spagnolo della Ferrari, Carlos Sainz, pur avendo avuto un solido inizio di gara che prometteva un posto sul podio, ha terminato solamente all'ottavo posto. Le scelte tardive della Ferrari sulla strategia delle gomme intermedie e un incidente che l'ha visto protagonista, lo hanno inevitabilmente rallentato.

Egli ha spiegato: "Oggi, tutti abbiamo avuto momenti di difficoltà, tutti abbiamo rasentato i muri. Ho perso tempo a causa di uno spin, ma sono riuscito a riprendere la marcia."

Nonostante l'incidente, è riuscito a continuare la gara. "Le condizioni di pista erano una vera roulette. Le gomme erano estremamente problematiche in queste circostanze, che si trattasse di intermedie o slick," ha commentato Sainz.

In precedenza, durante la gara, aveva avuto un contatto con Ocon: "Egli si muoveva continuamente al centro della pista. Con queste macchine non avevo spazio per manovrare né a destra né a sinistra, così c'è stato un leggero contatto, fortunatamente senza conseguenze," ha riferito.

Parlando dell'incidente, ha aggiunto: "Egli ha rallentato molto presto prima della curva, quindi ho tentato di sorpassarlo." Admettendo con franchezza, ha concluso: "Devo dire che sono stato fortunato, ma sentivo di avere un buon ritmo e ho voluto provare."

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 28 maggio 2023 alle 18:39
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print