Lotta serrata nel mondiale 2025 di Formula 1: Lando Norris guida con un solo punto su Oscar Piastri, mentre Max Verstappen si è avvicinato a soli 36 punti di distanza. Con ancora quattro gare e due Sprint da disputare, la sfida tra McLaren e Red Bull promette emozioni fino alla fine. Ne parla lo studio di Sky Sport Italia

Vicky Piria:Piastri ha limitato i danni, abbiamo visto Norris ribaltare la situazione e diventare leader. Verstappen in una gara dove la Red Bull era un disastro è arrivato sul podio. Quindi mondiale molto aperto."

Matteo Bobbi: “Super mondiale, aperto a tre. Max guadagna quattro punti sul leader del mondiale che ora è cambiato, è Lando non più Oscar. Norris è l’uomo più felice, avrà oneri ed onori del primo posto. Anche Max però ha ribaltato una situazione drammatica dopo dieci giri ed è tutto aperto"

Ivan Capelli: “É tutto aperto per il mondiale, dei tre Verstappen è quello che ha la testa più concentrata su questo mondiale. Lando ha fatto il weekend perfetto quando tutto gira. Non è la prima volta che lo fa in un anno, ma Verstappen fa quello che fa con una macchina che non è performante e riesce a ricostruire una gara."

Sezione: News / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 09:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print