La tensione tra Ollie Bearman e Franco Colapinto non accenna a diminuire dopo il pericoloso incrocio di traiettorie a Suzuka. Il pilota della Haas è tornato all'attacco ai microfoni di AutoSport, puntando il dito contro il rivale dell'Alpine.  Bearman è su tutte le furie per la dinamica dell'incidente. L'inglese ha spiegato che l'avversario ha cambiato linea all'improvviso pur avendolo visto arrivare a velocità molto più elevata. Una manovra giudicata intollerabile, che va oltre il semplice errore in pista:

"Mi aveva visto arrivare eppure ha deciso comunque di spostarsi in quel modo. È una manovra che non ho apprezzato per niente. Tra noi piloti ci eravamo detti di fare maggiore attenzione e di rispettare di più le differenze di velocità, invece appena due giorni dopo ci siamo ritrovati davanti a un episodio del genere. Per me una cosa così non è accettabile."

Il vero problema, sottolinea Bearman, è la mancanza di rispetto per le regole di convivenza della Formula 1. Solo un paio di giorni prima, infatti, i piloti avevano stretto un accordo nei briefing sulla sicurezza per fare più attenzione alle differenze di ritmo. Un patto che, secondo l'inglese, Colapinto ha palesemente ignorato.

Sezione: News / Data: Sab 18 aprile 2026 alle 12:03
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate