Le voci di mercato in Formula 1 corrono veloci, a volte pure troppo. Nelle ultime ore il nome di Andrea Stella era stato accostato con una certa insistenza alla Ferrari, con tanto di indiscrezioni su accordi già blindati e assegni in bianco. Ma il diretto interessato ha deciso di chiudere subito il caso, liquidando l'intera faccenda con una risata. Intervistato dai microfoni di RacingNews365, il team principal della McLaren non ha usato giri di parole per smontare il castello di carte costruito dalla stampa attorno al suo futuro. L'ingegnere italiano ha affrontato i gossip con una buona dose di ironia, spiegando chiaramente come la realtà sia ben diversa da quanto raccontato dai giornali.

Nessun pre-contratto segreto

Incalzato sulle presunte trattative con i vertici di Maranello, Stella è stato categorico: "Alcune delle voci recenti mi hanno davvero fatto sorridere", ha ammesso senza nascondersi. Il riferimento è andato dritto alle speculazioni economiche e legali. "Leggere di cifre astronomiche e di mitici pre-contratti già firmati è stato divertente", ha concluso, sgombrando il campo da ogni minimo dubbio. Niente valigie pronte per l'Italia, dunque: il manager resta saldamente al timone del box papaya.

Sezione: News / Data: Sab 18 aprile 2026 alle 12:13
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate