Weekend complesso ma chiuso con un podio per Max Verstappen, terzo al traguardo del Gran Premio del Messico. Dopo una partenza promettente, il quattro volte campione del mondo ha perso terreno nelle fasi iniziali finendo sull’erba, ma è riuscito a recuperare posizioni grazie a una gestione attenta della gara e a una strategia a sosta unica.

Verstappen: “Gara faticosa, ma il podio è un buon segnale”

“È stata una gara lunga dopo una buona partenza, poi sono finito sull’erba” ha spiegato Verstappen. “Ero all’esterno, ho preso il cordolo, ho avuto del bottoming e sono uscito leggermente di pista. Da lì in poi è stata una gara faticosa, ho dovuto gestire le medie prima di passare alle soft. Con le soft mi sono sentito più competitivo. Non è stato un fine settimana positivo per noi, ma alla fine il risultato lo è, visto che siamo arrivati a lottare per il secondo posto.”

Red Bull tra strategia e adattamento

Il pilota della Red Bull Racing ha poi commentato gli episodi chiave: “La Virtual Safety Car a volte ti va bene e a volte ti va male, questa volta è andata così. Per la strategia, non abbiamo fatto la seconda sosta perché eravamo convinti che quella unica fosse la scelta giusta.” Un terzo posto che permette a Verstappen di restare in piena corsa per il titolo, nonostante un weekend complicato e lontano dagli standard dominanti che lo hanno contraddistinto in questa fase del Mondiale.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Max Verstappen, Red Bull Racing, GP Messico, Virtual Safety Car, Formula 1 Messico

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 22:54
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print