George Russell completa il podio della Sprint Race di Interlagos, regalando alla Mercedes un doppio piazzamento di prestigio alle spalle di Lando Norris. Dopo una gara solida e costante, il britannico ha confermato il buon passo del team tedesco, in un pomeriggio in cui il degrado delle gomme e il vento forte hanno rappresentato le principali incognite.

Russell: “Antonelli ha fatto un gran lavoro, ottimo risultato di squadra”

Intervistato a fine gara, Russell ha elogiato il compagno di squadra Kimi Antonelli e la gestione complessiva del team: "Kimi ha fatto un gran lavoro mettendo pressione a Lando e il secondo e terzo posto sono un bel risultato per noi. Ora serve ripetersi in qualifica, perché i valori sono molto ravvicinati e non è facile superare qui a Interlagos". Il britannico ha poi descritto la difficoltà di trovare il bilanciamento ideale con le gomme: "È molto complicato mettere insieme il giro perfetto in qualifica e poi gestire il passo in gara. Il degrado è elevato, ma la temperatura più bassa oggi ci ha aiutato un po’ a trovare maggiore comfort con la macchina".

Mercedes in crescita, ma la concorrenza resta vicina

Il risultato della Sprint conferma la buona forma della Mercedes, tornata competitiva dopo un Messico difficile. Con Antonelli in seconda posizione e Russell terzo, il team di Brackley chiude il sabato mattina con segnali incoraggianti in vista della qualifica per la gara principale. 

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, George Russell, Kimi Antonelli, Mercedes, Interlagos, Sprint Race, Lando Norris

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 16:11
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print