Ferrari ha annunciato una nuova importante collaborazione con BingX, uno degli exchange leader nel mondo delle criptovalute e della tecnologia Web3. Il contratto pluriennale partirà dal 1° gennaio 2026, rafforzando così la presenza del brand italiano nel panorama digitale.

BingX nuovo Team Partner di Scuderia Ferrari HP

Secondo l’accordo, BingX diventerà un Team Partner ufficiale della Scuderia Ferrari HP, portando innovazione e tecnologia blockchain all’interno di uno dei team più prestigiosi della Formula 1. La collaborazione rappresenta un passo significativo verso l’integrazione tra il mondo finanziario digitale e il motorsport di alto livello, rafforzando il legame tra Ferrari e la nuova economia digitale.

Impatto e prospettive future

Questa partnership conferma l’interesse di Ferrari per le innovazioni tecnologiche e il desiderio di ampliare la propria visibilità in settori emergenti come le criptovalute. Da gennaio 2026, l’impegno con BingX si tradurrà in sinergie tra innovazione digitale e sport motoristico, offrendo nuove opportunità di crescita e coinvolgimento dei fan.

Sezione: News / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 10:13
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print