Lando Norris si è fermato a un soffio dalla pole position nelle qualifiche del Gran Premio d’Olanda, dovendosi accontentare del secondo posto dietro al rivale diretto. Il britannico della McLaren ha analizzato con lucidità la sessione, ammettendo un pizzico di rammarico ma senza perdere la fiducia. “È stato tutto molto vicino per tutto il weekend e poteva andare in entrambe le direzioni. Sono un po’ deluso di non aver preso la pole, ma non è la fine del mondo: ci sono stati comunque dei giri buoni”, ha dichiarato al termine della Q3, confermando come la lotta per la prima fila sia stata serratissima.

Norris ha raccontato anche quanto le condizioni abbiano inciso nel momento decisivo. “Con il vento come questo, conta anche la fortuna. Ho fatto un buon giro in Q3, ma con un piccolo vento contrario sul rettilineo ho perso un centesimo. Puoi dire che la differenza è tutta lì”, ha spiegato il numero 4, evidenziando come siano stati dettagli minimi a decidere la pole. Nonostante ciò, il pilota britannico si è detto soddisfatto della posizione conquistata: “Siamo messi bene, siamo in una bella lotta. Oscar ha guidato forte tutto il weekend e in generale stiamo andando bene come squadra per tutta la stagione, quindi ci divertiremo domani”.

Guardando già alla gara, Norris ha ricordato il precedente della passata edizione a Zandvoort, quando le partenze non furono ottimali per la McLaren. “L’anno scorso abbiamo avuto entrambi pessime partenze, quindi vedremo. Non credo che partire all’interno dia un grande vantaggio, ma sarà una corsa lunga, tanti giri, e anche il meteo potrebbe giocare la sua parte”, ha concluso. 

 
Sezione: News / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 16:09
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print