Lando Norris porta a casa un podio importante chiudendo al secondo posto il Gran Premio d’Italia, ma non nasconde un pizzico di rammarico per il ritmo mostrato dalla sua McLaren nel confronto diretto con Max Verstappen. L’inglese ha raccontato a Sky come abbia provato a giocarsi le sue carte al via, ma senza riuscire a tenere il passo del campione olandese. "In curva 1 ho cercato di restare davanti, ma contro Max è sempre una battaglia durissima. All’inizio è stato divertente, poi però non avevamo il suo passo. Siamo stati troppo lenti, uno dei primi weekend in cui ci capita", ha spiegato Norris, consapevole che la differenza di rendimento tra le due monoposto abbia fatto la vera differenza. Nonostante la delusione per non aver potuto lottare fino in fondo, l’inglese ha mostrato serenità e maturità, concentrandosi sugli aspetti positivi della sua corsa.

L’episodio nel finale, che lo ha visto rimanere fermo più del previsto in pit lane, ha inevitabilmente suscitato domande, ma Norris ha preferito non alimentare polemiche. "Onestamente non so cosa sia successo, sono rimasto lì per un po’ ma fa parte delle corse. Gli errori possono capitare, oggi è toccato al team", ha spiegato con grande equilibrio, evitando di puntare il dito e ribadendo la fiducia nei suoi uomini. Il britannico ha insistito sul fatto che la sua prestazione sia stata massimizzata: "Ho dato tutto quello che avevo, non potevo fare di più. Verstappen è stato superiore e ha meritato di vincere", ha aggiunto.

Dal punto di vista della classifica mondiale, Norris resta comunque saldo nella lotta, sebbene il compagno di squadra Oscar Piastri si mantenga ancora distante in termini di punti. La sfida interna alla McLaren rimane viva e alimenta un dualismo che tiene alto l’interesse del campionato, mentre Verstappen conferma di essere un avversario ostico in grado di capitalizzare ogni occasione. "Dobbiamo continuare così, lavorare e migliorare", ha concluso Norris.

 
Sezione: News / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 16:31
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print