Le FP3 di Monza hanno mostrato un Lewis Hamilton costante, preciso e molto aggressivo in ingresso curva. Il pubblico di casa Ferrari ha accompagnato ogni suo passaggio con boati e applausi, segno della grande attesa per il primo Gran Premio d’Italia del sette volte campione del mondo con la tuta rossa.

La sua Ferrari SF-25 è apparsa più bilanciata rispetto a ieri e Hamilton ha gestito il lavoro con grande concentrazione, alternando simulazioni di qualifica a stint più lunghi in ottica gara. L’impressione, osservando il suo stile di guida, è quella di un pilota molto più a suo agio con il pacchetto tecnico.

Ai microfoni di Sky, Roberto Chinchero ha sintetizzato la situazione: “Comunque Hamilton sta conducendo il miglior approccio a un fine settimana da quando è alla Ferrari. Effettivamente è cambiato qualcosa”. Un riconoscimento importante, che conferma la sensazione di una svolta nell’atteggiamento del britannico.

Le sensazioni positive arrivano nel momento più atteso della stagione: Monza. Se la Ferrari riuscirà a confermare il passo mostrato nei long run e Hamilton manterrà questa solidità, i tifosi possono sperare in una domenica ricca di emozioni. Anche contando la penalità.

 
Sezione: News / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 13:07
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print