Lance Stroll ha portato a casa un punto prezioso nell’ultima gara del 2025 ad Abu Dhabi, chiudendo così una stagione che, a detta sua, è stata ben al di sotto delle aspettative per il team Aston Martin. Il circuito di Yas Marina ha regalato al canadese alcuni sorpassi intensi e una strategia di gara che ha permesso di capitalizzare quel risultato importante per il morale del team.

Una gara ricca di emozioni e qualche rimpianto

Stroll ha descritto la gara come divertente, evidenziando il ruolo fondamentale della strategia durante la corsa. “Abbiamo vissuto una gara ricca di sorpassi spettacolari e il team ha gestito bene le mosse ai box,” ha detto. “Se ci guardo con più calma, forse fermarci un giro o due prima avrebbe potuto portarci più avanti in zona punti, ma alla fine siamo soddisfatti di questo punto conquistato.”

Bilancio 2025 e ambizioni per il futuro

Nel complesso, l’anno è stato complicato per Aston Martin, con prestazioni al di sotto di quanto il team si aspettava. “È stata una stagione difficile, non siamo stati competitivi come volevamo,” ha riconosciuto Stroll. “Tuttavia, chiudere con un risultato positivo e raggiungere il settimo posto nella classifica costruttori è comunque una nota positiva da cui partire per il futuro.” Lo spirito del team resta concentrato sul 2026, con la promessa di lavorare duramente per tornare a competere ai massimi livelli della Formula 1.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lance Stroll, Aston Martin, Abu Dhabi GP

Sezione: News / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 09:02
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print