Dopo la vittoria del Mondiale ad Abu Dhabi, Lando Norris ha vissuto una serata memorabile con famiglia e amici. La festa era iniziata alle 21 al Pearls & Caviar bar dello Shangri-La ma il pilota è arrivato solo all’1 di notte. Il locale ha chiuso poco dopo, costringendo tutti a un cambio di programma con il trasferimento all’Amber Lounge del W Hotel. Il conto finale ha superato le centomila sterline, segno di una celebrazione interminabile e indimenticabile per la McLaren.

La festa interrotta allo Shangri-La

L’appuntamento per festeggiare il primo titolo mondiale era fissato nel ristorante-bar Pearls & Caviar, dove parenti e amici avevano iniziato a brindare già alle 21. Norris, impegnato a lungo tra interviste, podio, mixed zone e protocolli post gara, ha raggiunto la festa solo in piena notte, intorno all’1. Uno dei presenti ha raccontato al Sun che, dopo circa tre quarti d’ora, la serata si è improvvisamente interrotta: le luci si sono accese e lo staff ha comunicato che stava chiudendo per fine servizio. Una scena surreale per chi si aspettava una nottata infinita dopo il Mondiale appena conquistato.

Il ‘Piano B’ della McLaren

La squadra di Norris ha reagito rapidamente, organizzando le auto per trasferire tutti all’Amber Lounge del W Hotel, struttura dove la McLaren aveva prenotato numerose stanze e suite. L’ingresso del campione e del suo entourage ha colto di sorpresa chi era già all’interno del club, ma il gruppo si è trasformato immediatamente nel cuore della festa. Norris ha cantato, ballato e brindato con amici, familiari e membri del team, in un’atmosfera rilassata e travolgente, degna di un campione del mondo.

Una notte indimenticabile

Secondo chi era presente, la festa è andata avanti fino all’alba: alcuni partecipanti hanno lasciato il locale poco prima delle 6 del mattino, inclusi i genitori di Norris, instancabili al fianco del figlio anche durante la celebrazione. Il campione era entusiasta per tutta la notte, senza risentire minimamente dell’imprevisto iniziale. La chiusura forzata del primo locale non ha cambiato l’atmosfera, anzi ha reso la serata ancora più movimentata. Verso la fine, il conto totale era arrivato a circa 100 mila sterline, ovvero 115 mila euro, cifra simbolica di una notte destinata a rimanere impressa nella memoria di tutti i presenti.

f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi

Sezione: News / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 20:40
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print