La stagione 2025 si è conclusa con un finale amaro per Andrea Kimi Antonelli, solo 15° nell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi dopo un weekend complicato sin dalle qualifiche. Il giovane talento ha faticato a trovare il giusto ritmo con la monoposto, pagandone poi il prezzo in gara e chiudendo la stagione con un risultato sotto le aspettative.

Una gara difficile e una fine stagione da dimenticare

Antonelli non ha nascosto la propria delusione per un fine settimana che lo ha visto in difficoltà dall’inizio alla fine. “È stato un weekend davvero duro, ho avuto problemi con l’equilibrio della macchina senza riuscire a trovare un ritmo competitivo,” ha spiegato ai media ufficiali della Formula 1. “Oggi è stata una gara negativa, ma guardando al percorso fatto dal GP di Baku in poi, credo che il nostro miglioramento sia stato netto. Certo, non volevo chiudere così, ma martedì si ricomincia con il 2026.”

Un bilancio di maturità e crescita personale

Nonostante le difficoltà, Antonelli ha scelto di trarre insegnamento dall’esperienza, sottolineando la maturazione personale che questa stagione gli ha portato. “Sono contento di essere riuscito a superare questa fase complicata, è stata un’occasione per diventare più forte e crescere come persona,” ha aggiunto con determinazione. “Non vedo l’ora di affrontare il nuovo anno e tutte le sfide che porterà.”

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Andrea Kimi Antonelli, Abu Dhabi GP, Formula 1 2025

Sezione: News / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 11:33
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print