Andrea Kimi Antonelli ha concluso con soddisfazione la sua giornata di test ad Abu Dhabi, dedicata alle nuove mescole Pirelli 2026. Il giovanissimo pilota ha guidato una use car Mercedes, mentre il compagno Frederik Vesti si è concentrato sui rookie test. Un’occasione preziosa per acquisire dati fondamentali in vista della prossima stagione, nella quale gli pneumatici rappresenteranno una variabile chiave.

Test intensi per preparare il 2026

Antonelli ha dichiarato di essere molto soddisfatto del lavoro svolto durante la sessione, in cui ha completato quasi 160 giri. “È andato tutto secondo i piani e abbiamo raccolto informazioni importanti sulle gomme 2026,” ha spiegato. “Questi dati saranno fondamentali per calibrare al meglio la strategia e lo sviluppo delle vetture nella prossima stagione.” La giornata in pista ha offerto al team Mercedes la possibilità di valutare con attenzione il comportamento delle nuove mescole su un circuito complesso come Yas Marina.

Gratitudine e sguardo al futuro

Il pilota ha voluto ringraziare il lavoro di squadra svolto non solo sul tracciato, ma anche in fabbrica, sottolineando il ruolo cruciale dei colleghi di Brackley e Brixworth. “Sono grato a tutto il team per l’impegno di questa giornata,” ha detto Antonelli. “Anche se ho appena terminato la mia stagione da rookie, la voglia di iniziare il 2026 è tanta. Ci aspettano mesi decisivi e sfide entusiasmanti alle quali non vedo l’ora di partecipare.”

L’impegno mostrato da Antonelli in questi test conferma il ruolo sempre più centrale del giovane nel progetto Mercedes per il futuro della Formula 1, con uno sguardo puntato già sulla nuova era tecnica che sta per iniziare.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Andrea Kimi Antonelli, Mercedes, Pirelli 2026

Sezione: News / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 08:02
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print