AGGIORNAMENTO 17:19 - Vanzini ha poi aggiunto tornando piu tardi sull'argomento: "Voglio sperare che quei fischi non fossero su Lando, ma sull'ordine di scuderia per quello che è successo fra Piastri e Norris in cui è stata ridata la posizione".

Il Gran Premio d’Italia ha regalato spettacolo e grandi emozioni, ma anche un episodio che non è piaciuto a tutti: i fischi riservati a Lando Norris sotto il podio. Il pilota della McLaren, secondo al traguardo alle spalle di Verstappen, è stato accolto da una bordata di dissenso proveniente da una parte delle tribune del pubblico ferrarista. Un atteggiamento che ha subito suscitato la reazione di Carlo Vanzini, telecronista di Sky, che non ha nascosto la propria amarezza per l’accaduto. "Fatemi dire questa cosa: mi dispiace molto per i tanti fischi a Lando Norris. Già ieri, a un evento a Milano, avevamo chiesto chi fosse il favorito tra lui e Piastri nella corsa mondiale e solo due persone avevano scelto Lando. Non so perché ci sia questa percezione, ma i fischi di oggi non sono belli", ha commentato in diretta, prendendo posizione netta.

Vanzini ha ricordato come il tifo italiano sia sempre stato sinonimo di passione e rispetto, criticando quindi un comportamento che rischia di macchiare l’immagine della festa di Monza. "Noi non siamo questi, davvero brutto vedere un pilota fischiato sotto il podio", ha aggiunto il cronista, visibilmente infastidito da un episodio che contrasta con l’atmosfera di entusiasmo che solitamente accompagna il Gran Premio di casa. Il commentatore di Sky ha voluto sottolineare che simili episodi non appartengono alla tradizione del pubblico ferrarista, solitamente protagonista di coreografie spettacolari, cori e sostegno senza condizioni ai propri beniamini.

 
Sezione: News / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 17:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print