La lotta mondiale tra Lando Norris e Oscar Piastri ha raggiunto un nuovo picco durante il Gran Premio di Monza, con tensioni crescenti anche a causa di un complicato pit stop per Norris. La McLaren ha deciso la sequenza delle soste con l’intento di proteggere le posizioni in pista, ma il rallentamento di Norris ha lasciato spazio a Piastri, che però ha dovuto cedere la posizione su ordine del team. Lo studio di Sky Sport Italia analizza così. 

Vicky Piria: “Si, sono sempre molto coerenti e attenti a proteggere le gente che hanno non sono piloti a scadenza ma se li porteranno nei prossimi anni. Piastri è più contento di Norris comunque perché Lando era più veloce. Oscar ha imitato i danni”

Ivan Capelli: “Giusto così perché un fattore esterno aveva sconvolto le cose e hanno riequilibrato. Piastri ha capito che anche in un weekend sfavorevole con gli altri che si inseriscono tampona le perdite”

Matteo Bobbi:Integrità, una parola che si usa spesso in McLaren. Mi è piaciuta tanto. Piastri ma non sono sicuro dopo la decisione del muretto, forse meno”

Carlo Vanzini: “Stella ha impostato la squadra così el a porta avanti così e mi piace. Hanno preso una legnata da Verstappen. Ma vince Oscar perché i tifosi l’hanno applaudito mentre a Lando no.

Marc Gené: “Con cinque punti di differenza l’avrebbero fatto? Però mi piace. Io dico Norris che ha battuto Piastri, ha fatto il suo compito”

Sezione: News / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 20:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print