Al termine delle qualifiche del GP di Gran Bretagna, il team principal della McLaren Andrea Stella ha riconosciuto apertamente il valore della prestazione firmata da Max Verstappen, autore di un giro magistrale in Q3 che gli è valso la pole position a Silverstone.

“Ormai non mi sorprende più quello che Max riesce a fare”, ha spiegato Stella ai microfoni di ViaPlay. “Parliamo di un pilota capace di reinventare il limite ogni volta che scende in pista. Quello che ha tirato fuori nel giro finale è stato semplicemente eccezionale”.

 

Il tecnico italiano ha poi sottolineato come il tempo del campione olandese abbia fatto la vera differenza: “C’era un distacco più marcato tra la pole e il secondo, che non tra il secondo e il quinto classificato. Questo la dice lunga sul livello di quel giro. Complimenti a lui e al team Red Bull”.

Un tributo che arriva da uno dei rivali più diretti, a conferma di quanto il numero 1 della Red Bull resti un riferimento assoluto grazie alle prestazioni di Verstappen.

Sezione: News / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 21:26
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print