Weekend positivo per Mercedes a Baku. Il team guidato da Toto Wolff ha chiuso con George Russell al secondo posto e Andrea Kimi Antonelli quarto, conquistando punti preziosi in ottica Mondiale Costruttori.

"È stato un fine settimana forte per noi come squadra e veniamo dall'Azerbaigian con un buon risultato. È stato bello risalire sul podio in P2 e che Kimi portasse a casa punti solidi in P4. Certo, speriamo sempre di essere sul gradino più alto del podio, ma questo ci dà un po' di slancio positivo dopo due gare difficili dopo la pausa estiva", ha commentato Wolff a Sky F1.

 

Il team principal della Mercedes ha poi voluto riconoscere il merito degli avversari: "Congratulazioni anche a Carlos, James e alla Williams per il loro P3. È stato totalmente guadagnato in base al merito. Kimi ha fatto tutto il possibile per avvicinarsi abbastanza da tentare un sorpasso, ma il loro ritmo era leggermente superiore. Nonostante questo ha fatto un ottimo lavoro superando Lawson, cosa che non è riuscita ad altri come Leclerc e Tsunoda, pur avendo il DRS".

Wolff ha anche elogiato Russell, al centro di un fine settimana complicato a causa di problemi fisici: "George ha condotto una gara fantastica; ha sofferto di malattia per tutto il weekend ed è stato un continuo dubbio se sarebbe riuscito a guidare anche venerdì e sabato. È stata una grande spinta da parte sua e riuscire a esibirsi così è stato semplicemente straordinario".

Sezione: News / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 00:32
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print