Il circuito di Montmelò, sede storica del Gran Premio di Spagna, è pronto a consolidare il suo futuro in Formula 1. Secondo quanto riportato dal giornalista Josep Luis Merlos nel podcast Duralavita, il rinnovo del contratto con il Circus sarebbe ormai a un passo dalla firma definitiva. L’annuncio ufficiale, stando alle indiscrezioni, potrebbe arrivare già in questo weekend, in concomitanza con la tappa della MotoGP che si corre proprio sul tracciato catalano.

La conferma della permanenza di Montmelò nel calendario rappresenterebbe una notizia importante per i tifosi spagnoli della zona, che negli ultimi mesi avevano temuto un possibile addio in favore di nuovi circuiti cittadini come Madrid. Il tracciato situato alle porte di Barcellona è uno dei più iconici e tecnici della stagione, spesso utilizzato anche per i test invernali grazie alle sue caratteristiche complete e alla capacità di mettere alla prova monoposto e piloti in ogni condizione.

La decisione di mantenere Montmelò nel calendario si inserisce in un quadro di continuità, dove la Formula 1 punta a bilanciare l’espansione globale con la salvaguardia delle piste storiche. Per i tifosi iberici si tratta di una garanzia: anche nei prossimi anni potranno vedere da vicino le sfide di campioni come Fernando Alonso, Carlos Sainz e i protagonisti della nuova generazione. L’attesa ora è per l’annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare già nelle prossime ore e chiudere definitivamente ogni dubbio sul futuro del Gran Premio di Spagna.

 
Sezione: News / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 22:37
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print