Ralf Schumacher ha espresso dure critiche nei confronti di Charles Leclerc in seguito all’incidente avvenuto in pit lane durante le prove libere del Gran Premio di Singapore, quando il monegasco ha colpito la McLaren di Lando Norris. In un'intervista a Sky Germany, l’ex pilota ha evidenziato come la mancanza di attenzione di Leclerc sia stata evidente e preoccupante.

Schumacher ha commentato: "Il meccanico gli ha dato il via libera, motivo per cui non è arrivata alcuna penalità, ma l’assenza di un controllo adeguato prima di uscire in pit lane parla da sola. Ormai sembra che molti piloti si affidino esclusivamente agli ordini e alle comunicazioni dal box, senza guardare con i propri occhi quello che accade intorno a loro."

Proseguendo, Ralf ha aggiunto: "Sono quasi senza parole per come certi piloti non si fermino a riflettere prima di agire. Il pensiero autonomo pare non essere più una priorità. Certo, è stato un episodio imbarazzante, ma episodi del genere possono purtroppo capitare."

Sezione: News / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 19:52
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print