Max Verstappen, il pilota di punta della Red Bull, ha condiviso i suoi pensieri sulle performance della sua vettura durante le prove libere 1 e 2 (FP1 e FP2) del Gran Premio di Monaco. Parlando a Sky Sport F1, Verstappen ha affermato che la sua macchina ha mostrato un significativo miglioramento tra le due sessioni.

"Le FP1 sono state molto complicate, la macchina non andava bene su avvallamenti e cordoli", ha detto Verstappen. "Ma nelle FP2, la macchina è molto più guidabile, anche se guardando alla Ferrari, ci manca qualcosa quando andiamo al limite".

Nonostante il miglioramento, Verstappen ha riconosciuto che la Ferrari sembra essere in una posizione forte, suggerendo che la Red Bull potrebbe avere una lotta difficile per raggiungere la pole position.

"Pensiamo di avere un po' di margine di miglioramento", ha continuato Verstappen. "Dobbiamo spingere nella direzione giusta. La fiducia è aumentata essendo la vettura più guidabile e questo ti permette di avvicinarti alle barriere. Tuttavia la Ferrari è sembrata migliore quando si tratta di cambiare superficie".

Verstappen ha concluso riconoscendo la presenza delle Aston Martin, che, secondo lui, sono molto vicine in termini di performance. Questo rende le qualifiche del Gran Premio di Monaco un evento molto atteso: "Si, anche le Aston sono lì".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 18:28
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print