Quell'incontro in Austria con tutti i vertici Red Bull aveva già fatto alzare qualche sopracciglio, ora Ralf Schumacher rilancia le indiscrezioni.  Max Verstappen, nonostante un contratto con la Red Bull valido fino al 2028, resta libero di valutare uscite anticipate grazie a clausole presenti nell’accordo. Per la stagione in corso l’olandese può rescindere a fine campionato se, alla pausa estiva, non dovesse trovarsi almeno secondo nel mondiale. Al momento Verstappen è settimo con 55 punti, a 60 lunghezze dal secondo classificato, Lewis Hamilton — uno scenario che rende l’ipotesi di separazione plausibile.

Nel podcast di Sky Deutschland “Backstage Boxengasse”, Schumacher ha svelato l'offerta di Toto Wolff all'olandese. “A quanto pare l’offerta era talmente svantaggiosa dal punto di vista finanziario, da non renderla neppure un’opzione”, ha detto Schumacher.

Il commento lascia intendere che la proposta di Mercedes fosse più simbolica che concreta: una mossa cautelativa per non compromettere lo sviluppo di Kimi Antonelli, indicato come la futura punta del team. Resta da vedere se il mercato piloti subirà scossoni nella seconda parte della stagione.

Clicca qui per scaricare l'app di F1-news.eu e non perderti neanche una notizia

App Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appfacile.f1

App iOs: https://apps.apple.com/it/app/f1-news-eu/id6758488273

Sezione: News / Data: Gio 18 giugno 2026 alle 09:13
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.