Max Verstappen non sembra minimamente scalfito dai giudizi esterni e, in una lunga intervista rilasciata al The Times, ha parlato a cuore aperto del suo futuro e della sua filosofia di vita. Per il pilota della Red Bull, la priorità assoluta rimane la prestazione pura, senza alcuna concessione a sentimentalismi o alla ricerca del consenso a tutti i costi tra i tifosi e gli avversari.
Il successo non ammette scuse o rimpianti
Nella psicologia di un vincente non c'è spazio per la compassione verso i rivali, specialmente quando si raggiunge una superiorità tecnica e mentale totale. "A volte ti trovi nel ruolo dell'underdog, altre volte riesci a dominare quasi l'intera stagione, ed è una cosa che probabilmente a molti non piace. Ma questo non è un mio problema. La mia missione è vincere e cerco di farlo in ogni singola corsa, perché questo è l'unico traguardo. Non vedo perché dovrei scusarmi o sentirmi in colpa per i successi ottenuti, sarebbe un atteggiamento davvero sciocco" ha dichiarato il fuoriclasse olandese.
Essere se stessi oltre l'immagine pubblica
Oltre alla gestione del dominio in pista, Verstappen ha toccato il tema della percezione pubblica, rivendicando la propria autenticità in un mondo, quello della Formula 1, spesso costruito su facciate edulcorate. "Sarebbe preferibile essere accolti sempre con positività, ma la cosa fondamentale per me è rimanere fedele a me stesso, senza preoccuparmi di apparire bello agli occhi del mondo esterno. Il mio carattere è questo: prendere o lasciare. Non frequento il paddock per stringere amicizie, ma per fare il mio lavoro. Mi sforzo costantemente di essere la stessa identica persona sia quando sono in pista sia quando mi trovo fuori dai circuiti" ha concluso il pilota, lanciando un messaggio chiaro anche ai tifosi della Ferrari e agli altri competitor della Formula 1.
Scarica l'app di F1-News per restare aggiornato su tutte le ultime novità: Clicca qui per Android o clicca qui per iOS.
Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Max Verstappen, Red Bull Racing, The Times
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:07 F1 | Red Bull, Verstappen al The Times: "Fedele a me stesso. Voglio vincere, non farmi amici"
- 17:32 F1 | Mercedes, allarme affidabilità per Russell? La FIA informa sui lavori effettuati
- 16:29 F1 | Mercedes vs Ferrari, Russell e Leclerc lontani: la telemetria non mente
- 16:26 F1 | Scarica la nuova App ufficiale di F1-News: disponibile su Android
- 16:21 F1 | Mercedes, telemetria shock contro Ferrari. Maranello bene in curva. RB...
- 15:30 F1 | Verstappen esplode: “Così non è più Formula 1”
- 15:00 F1 | Lewis Hamilton a cuore aperto: “mi ero perso, ora…
- 14:43 F1 | Piloti furiosi contro il regolamento 2026: Verstappen e Norris in primis
- 12:00 F1 | Ferrari, Hamilton tradito dalla PU: la spiegazione di Sky UK
- 11:57 F1 | Mercedes, gli otto decimi non sono di motore: la telemetria incorona la W17
- 11:53 F1 | Bortoleto trascina l'Audi in Q3 a Melbourne: "Da team debuttante è un'impresa"
- 11:49 F1 | McLaren, Stella vuole studiare Mercedes: "PU è la stessa, essere clienti non è un vantaggio"
- 11:45 F1 | Aston Martin, Alonso lapidario in Australia: "Al primo problema mi ritiro"
- 11:42 F1 | Audi, che sorpresa a Melbourne! Bortoleto in Top Ten e Hulkenberg in Q2. Wheatley applaude
- 11:39 F1 | Mercedes inavvicinabile a Melbourne: affidabilità PU unico allarme. Sainz KO
- 10:00 F1 | Guerra in Medio Oriente: la F1 perde quasi 2 miliardi in Borsa
- 09:51 F1 | UFFICIALE, FIA: Verstappen oltrre il 107% ma ammesso alla gara
- 09:49 F1 | UFFICIALE, FIA: Sainz e la Williams salve nonostante il 107%
- 09:46 F1 | UFFICIALE, FIA: Stroll ammesso alla gara nonostante il 107%
- 09:41 F1 | UFFICIALE, FIA: Mercedes, Kimi Antonelli salvo. Niente penalità
- 09:00 F1 | Ferrari, Hamilton attacca la FIA e la Mercedes: "Serve chiarezza. Se è quello..."
- 08:31 F1 | Melbourne, le qualifiche gia dividono i tifosi Ferrari: le fazioni
- 08:30 F1 | Toto Wolff "sorpreso" dal dominio Mercedes: "Siamo sorpresi...ma siamo tornati! Max..."
- 08:24 F1 | Mercedes, Russell ha paura: "Pole ok, ma affidabilità... E se c'era Verstappen?!"
- 08:21 F1 | McLaren, delusione Norris: "Solo Russell è felice. Antonelli? Ala rotta..."
- 08:20 F1 | Griglia di partenza GP Australia 2026: Russell in pole, Ferrari deludente
- 08:19 F1 | Orario GP Australia 2026: Programma Gara in TV F1, F2 e F3
- 08:18 F1 | Red Bull, Verstappen out: "Mano ok, fatta lastra. Non mi diverto, ma il gap..."
- 08:14 F1 | Ferrari, Hamilton 7°: "Persa potenza, potevamo fare 3°-4°". Allarme sorpassi...
- 08:10 F1 | Ferrari, Leclerc 4°: "8 decimi da Mercedes, deluso. Però potevo essere 3°. Ora..."
- 08:02 F1 | Mercedes, Antonelli 2°: "Miracolo senza setup. Gap? Col nostro turbo..."
- 07:45 F1 | Ferrari, Vasseur: "Fatti errori, 3° posto possibile. Mercedes su un altro pianeta. Partenza..."
- 07:36 F1 | Red Bull, Hadjar P3 in griglia davanti alla Ferrari: "Inaspettato. Mercedes aliene, devo..."
- 07:33 F1 | Kimi Antonelli 2° a Melbourne: "Meccanici eroi, che stress. Ho scavato..."
- 07:32 F1 | Russell in Pole in Australia: "Sapevamo del potenziale, la W17 è decollata col fresco". Elogio...
- 07:29 F1 | Russell super a Melbourne: Pole Mercedes! Antonelli 2° e investigato. Ferrari lontana, Verstappen out
- 07:06 F1 | Follia Mercedes a Melbourne: dimenticato un cooler su Antonelli, Norris lo colpisce
- 07:00 DIRETTA LIVE F1 | Qualifiche GP Australia, Pole position per Russell
- 06:56 F1 Melbourne | Q3 in ritardo: Bortoleto ko, Audi ferma all'ingresso box
- 06:23 F1 Melbourne | Verstappen: Paura per la mano dopo il crash. L'urto contro l'Halo
- 06:21 F1 | Analisi Tecnica: Verstappen tradito dall'ala attiva? Le scintille in frenata della Red Bull
- 06:13 F1 Melbourne | Shock Verstappen: a muro in Q1! "Retrotreno bloccato", Antonelli rientra!
- 06:08 F1 Melbourne Qualifiche | Antonelli, Sainz e Stroll: Corsa contro il tempo
- 04:05 F1 | FP3 Melbourne, Wolff difende Antonelli dopo lo schianto: “È un futuro campione del mondo”
- 03:49 F1 | FP3 Melbourne, Russell inavvicinabile, Antonelli a muro: Ferrari è dietro
- 03:40 F1 | FP3 Melbourne, Antonelli distrugge la Mercedes: qualifiche a rischio
- 03:18 F1 | Ferrari, niente “ala Macarena” a Melbourne: Bobbi spiega perché
- 03:11 F1 | Aston Martin, luci e ombre nelle FP3 Melbourne: meno vibrazioni ma Stroll KO
- 03:01 F1 | Williams nei guai a Melbourne: Sainz si ferma in pista durante le FP3
- 02:55 F1 | Mercedes, senza rivali. Antonelli e Russell non fanno Li&Co: Bobbi analizza la distanza con Ferrari
