Max Verstappen ha impressionato tutti al suo esordio nella 24 Ore del Nürburgring, mettendo in mostra manovre aggressive e una gestione del rischio che hanno sorpreso persino i veterani delle corse GT.

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1, impegnato sulla Mercedes-AMG GT3 del team Verstappen Racing insieme a Daniel Juncadella, Jules Gounon e Lucas Auer, si è reso protagonista di una serie di sorpassi spettacolari durante il suo stint, recuperando posizioni con decisione e grande freddezza.

David Pittard, pilota esperto del Nürburgring Endurance Series, ha elogiato l’olandese spiegando come il suo stile possa influenzare il futuro della categoria: “Mi sembra che abbia introdotto un modo completamente diverso di interpretare certe situazioni in pista. Alcune mosse che ha fatto, soprattutto nel traffico, pochi altri avrebbero avuto il coraggio di provarle”.

Secondo Pittard, Verstappen avrebbe mostrato ai piloti GT che in alcune circostanze è possibile osare di più: “Chi arriva dalle gare sprint ha un approccio più diretto e aggressivo. Noi piloti endurance, forse, tendiamo a essere più conservativi. Lui invece ha dimostrato che certi margini esistono”.

Nonostante la grande prestazione, la gara del team Verstappen Racing è stata compromessa da un problema tecnico all’albero di trasmissione mentre la vettura si trovava nelle posizioni di vertice. Dopo una lunga riparazione ai box, la Mercedes-AMG numero 3 ha comunque concluso la corsa al 38° posto.

Clicca qui per scaricare l'app di F1-news.eu e non perderti neanche una notizia

App Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appfacile.f1

App iOs: https://apps.apple.com/it/app/f1-news-eu/id6758488273

Sezione: News / Data: Lun 18 maggio 2026 alle 22:27
Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari