Il 2025 è l'anno in cui Max Verstappen ha conquistato il cuore dei tifosi La Red Bull ha arrancato tra guai tecnici e strategie zoppicanti, ma l'olandese ha tirato fuori una grinta mai vista, centrando pole e vittorie da manuale in piste dove non era favorito. E poi c'è quella passione che lo ha spinto a buttarsi nel GT con la Ferrari, mostrando un amore per le corse che va oltre i trofei. Ora, in un'intervista che scalda l'animo, ha speso parole tenere per il rivale eterno Lewis Hamilton, alle prese con un'annata nera alla Ferrari.

Verstappen, l'uomo dei miracoli senza corona

Difficile dimenticare come Verstappen abbia affrontato il 2025 con una tenacia che ha fatto innamorare i tifosi. La Red Bull, colpita da affidabilità ballerina e ritardi nello sviluppo, lo ha costretto a rimonte epiche: pensate a quelle domeniche dove partiva ottavo e finiva sul podio con gomme al limite, stile da campione puro. Non ha vinto il titolo, ok, ma ha incassato solo il minimo indispensabile per tenere vivo il sogno fino all'ultima gara. E fuori dalla F1? Ha sorpreso tutti saltando su una Ferrari GT, sudando in pista con piloti meno blasonati, solo per il gusto di guidare. Quel fuoco negli occhi ha trasformato un season di delusioni in un inno alla dedizione, rubando la scena pure ai vincitori.

Empatia per Hamilton, il rivale che non molla

Ma il colpo di scena arriva dalle parole su Hamilton, reduce da un 2025 da incubo con la Ferrari: ritiri, qualifiche anonime, zero podi che contano. A Viaplay, Verstappen non ha nascosto il dispiacere: "È stato un anno duro per lui con la Ferrari, lo capisci da ogni dettaglio – ha detto – mi rattrista, non fa piacere assistere a certi momenti". Le voci sul ritiro del sette volte campione, ormai 40enne, girano da mesi, ma lui le ha sempre zittite con fermezza. Stesso ottimismo da Max: "Lui non getta la spugna, tornerà più agguerrito che mai, anche se fa male vederlo lottare così". In un circus spietato, queste confessioni umane ricordano che sotto i caschi ci sono rivali con rispetto vero, pronti a sfidarsi di nuovo nel 2026.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Max Verstappen, Lewis Hamilton, Red Bull

Sezione: News / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 12:37
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print