Il mondo della Formula 1 piange uno dei suoi personaggi più importanti. È morto, all'età di 79 anni, Sir Frank Williams, fondatore dell'omonima scuderia. Uomo del Circus per oltre 40 anni, nacque il 16 aprile del 1942 fondando il suo team nel 1972. La Politoys, diventata poi Iso-Marlboro e dal 1975 Williams. Il suo team è diventato nel tempo il terzo più vincente della storia, dietro a Ferrari e McLaren, secondo per campionati costruttori nell'albo d'oro. 

Questo il comunicato ufficiale rilasciato da Jost Capito, attuale team principal: “Il team Williams Racing è estremamente rattristato dalla scomparsa del nostro fondatore Sir Frank Williams. Sir Frank era una leggenda e un’icona del nostro sport. La sua scomparsa segna la fine di un’era per il nostro team e per lo sport della Formula 1. Era unico nel suo genere e un vero pioniere. Nonostante le notevoli avversità affrontate nella sua vita, ha portato la nostra squadra a vincere 16 campionati del mondo rendendoci uno dei team di maggior successo nella storia di questo sport. I suoi valori, tra cui l’integrità, il lavoro di squadra e una feroce indipendenza e determinazione, rimangono l’ethos fondamentale della nostra squadra e sono la sua eredità, così come il nome della famiglia Williams sotto il quale corriamo con orgoglio. I nostri pensieri sono con la famiglia Williams in questo momento difficile”.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Dom 28 novembre 2021 alle 15:58
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print