Giornata di presentazione a Maranello. Il presidente John Elkann ha illustrato i bilanci della Ferrari. Un successo questo trimestre rispetto a quello 2020. 2685 auto vendute, ricavi netti a 1.035 milioni di euro con un +5,2%. A margine della stessa, ai microfoni di Sky Sport F1, Elkann ha parlato di Formula 1 e di Ferrari, parte sportiva:

"La Ferrari è più concentrata che mai sull’importanza della sua dimensione sportiva nell’automobilismo. In Formula 1, la nostra giovane ed entusiasmante coppia di piloti ha portato nuova energia all'intero team. Stiamo anche lavorando intensamente al nostro ritorno nella classe delle hypercar e in particolare alla 24 Ore di Le Mans nel 2023. I numeri molto forti che registriamo sono ancora una volta espressione delle straordinarie capacità, degli sforzi e della dedizione appassionata di tutti gli uomini e le donne di Maranello. Ma soprattutto sono la testimonianza del potere unico e duraturo di Ferrari di ispirare i sogni dei nostri fedeli proprietari in tutto il mondo e anche dei nostri nuovi clienti. Giugno è stato anche un mese di raccolta ordini record, con un gran numero persone che per la prima volta diventeranno proprietarie di una Ferrari. Negli ultimi 4 anni le acquirenti donne sono quasi raddoppiate. A guidare questa crescita è la Cina dove un acquirente su 5 è una donna".... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 02 agosto 2021 alle 22:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print