La Ferrari aveva dato segnali incoraggianti nel venerdì di Silverstone, ma in qualifica non è riuscita a mettere insieme il giro perfetto. Charles Leclerc si è dovuto accontentare del sesto posto e, ai microfoni di Sky, ha ammesso apertamente tutta la sua frustrazione per una situazione che sembra ripetersi troppo spesso nel 2025. “Non so dire se la pole l’ho persa in un punto preciso, ma di sicuro è sfumata almeno la prima fila”, ha spiegato il monegasco, visibilmente infastidito. “Onestamente, sono stanco di dover ripetere che c’è qualcosa che non funziona. Non sento la macchina come l’anno scorso, soprattutto in qualifica dove diventa complicatissima da interpretare”.

 

Leclerc, che da sempre ha fatto della velocità sul giro secco uno dei suoi punti di forza, riconosce che qualcosa è cambiato: “Il feeling non è più lo stesso. In gara riesco a gestire meglio, ma al sabato continuo a faticare. Sto cercando di capire, di lavorare su me stesso, ma ho anche la sensazione che ci sia qualcosa di tecnico da sistemare”.

Senza voler entrare troppo nei dettagli, il pilota della Ferrari lascia intendere che ci siano aspetti non ancora risolti: “Preferisco non entrare nei particolari, ma non sto parlando degli aggiornamenti. C’è qualcosa sulla macchina che non mi convince, e che stiamo analizzando internamente. Abbiamo forse trovato la direzione giusta, ma ci vuole tempo. Parlo di problemi, non di altro”.

Nonostante le difficoltà del sabato, Leclerc resta fiducioso sul passo gara, ma è consapevole che partire dalla terza fila renderà tutto più complicato: “Il passo c’è, e questo è positivo. Però sarà fondamentale avere aria pulita e riuscire a evitare traffico, cosa non semplice".

Sezione: News / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 17:38
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print