Colton Herta è il pilota più giovane della storia ad aver vinto una gara della Indycar. Nell’ultimo episodio di F1 Nation ha parlato dei suoi obiettivi e delle aspirazioni riguardo la Formula 1. "È una mia seria ambizione" ha confidato il giovane pilota. “Ci sono molte cose che, sai, quando avrò finito di correre, voglio poter dire di averlo fatto. E la Formula 1 è piuttosto in cima alla lista per una di queste cose, giusto? Volevo arrivare alla IndyCar, volevo arrivare alla Indy 500, voglio ancora vincere la Indy 500 ovviamente, cosa che non ho ancora fatto. C'è una lunga lista di diverse gare, eventi, serie a cui voglio far parte e la Formula 1 è decisamente più in alto nella lista di molte altre cose".

A breve il pilota americano testerà una McLaren del 2021 e questa sfida lo rende davvero orgoglioso e pronto per un suo eventuale ingresso in F1. "Probabilmente potrei [rivelare la data] ma non lo so, potrei finire nei guai, quindi non lo farò. Ma sarà più avanti nell'anno. Posso dire che andrò a giugno a Woking per un posto in forma e poi alcune cose da simulatore. Quindi, non vedo l'ora; l'ultima volta che ci sono stato è stato nel 2019... penso di aver fatto un giorno di simulazione. Non ho davvero potuto vedere la fabbrica di cui spero di fare un bel giro."                                                      Herta ha infine confidato: “So che sono molto riservati su tutto, quindi spero di poter vedere tutti i pezzi, ma sì, questo sarà il primo passo. E poi ovviamente i test nel corso dell'anno, il che sarà fantastico – non vedo l'ora di farlo."

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 13 maggio 2022 alle 22:30
Autore: Diletta Riccelli
vedi letture
Print