Nel mondo della Formula 1, ogni decisione dei top driver è osservata con attenzione maniacale. Tra voci, speculazioni e contratti milionari, il futuro di Max Verstappen continua a tenere banco nel paddock. Ma secondo un esperto del settore, il tre volte campione del mondo non ha alcuna intenzione di lasciare la Red Bull… almeno per ora.

A parlare è Günther Steiner, ex team principal della Haas e oggi opinionista per RTL, che in un'intervista rilasciata a Sport.de ha fatto chiarezza sulla situazione.

"Max rimarrà sicuramente alla Red Bull, almeno fino al 2026", ha affermato con decisione Steiner.

Secondo l'ex dirigente, Verstappen osserverà con attenzione l’evoluzione delle performance dei team nella prossima stagione prima di prendere qualsiasi decisione a lungo termine.

"Si guarderà intorno e aspetterà cosa succederà l'anno prossimo. Si tratta di capire chi sarà competitivo, quale squadra crescerà davvero. Perché cambiare ora, firmando un contratto a lungo termine con chiunque, sarebbe estremamente rischioso."

Steiner lascia intendere che nel contratto dell'olandese potrebbero esserci clausole che gli consentano una certa flessibilità, nel caso in cui Red Bull dovesse perdere competitività.

"Sappiamo che il miglior team vuole sempre il miglior pilota, e il miglior pilota vuole sempre essere nel team migliore. Per questo, l’anno prossimo sarà un momento cruciale. Ma al momento, un cambiamento sarebbe un salto nel vuoto."

Con queste parole, Steiner rafforza l’idea che Verstappen resterà fedele al team che gli ha permesso di dominare negli ultimi anni, pur lasciando aperto uno spiraglio per il futuro.

 
Sezione: News / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 06:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print