Günther Steiner, ex team principal Haas F1 e ora comproprietario Tech3, tende la mano al campione F1 Lando Norris. Il neozelandese ha invitato il pilota McLaren a testare la KTM RC16 nel 2026 

 

A The Red Flags Podcast, Steiner ha dichiarato: “Norris è il benvenuto a guidare la nostra moto il prossimo anno. È anche papaya, proprio come la sua McLaren. Ok, forse è solo arancione, ma sono molto simili”. L'invito sfrutta la passione di Norris per la MotoGP, testimoniata dalla sua visita al box VR46 al GP di San Marino. Tech3 guarda avanti, oltre i test pre-stagionali, aprendo a crossover tra F1 e MotoGP.

Tuttavia, Steiner nutre dubbi sulla reazione di Zak Brown, CEO McLaren: “Sarebbe bello per lui, anche se non so se Zak Brown sarebbe contento di vederlo guidare una MotoGP” I rischi di una prototipo da 300 CV sono alti per un pilota da monoposto.

Precedenti storici alimentano l'hype: Valentino Rossi testò Ferrari e Mercedes, scambiandosi con Lewis Hamilton sulla Yamaha M1 nel 2019. Anche Jorge Lorenzo e Marc Marquez salirono su F1. Norris-KTM potrebbe essere il prossimo capitolo di questi scambi leggendari, unendo mondi velocissimi.

McLaren, fresca di titoli 2025, valuterà i pro e contro. Per Norris, fan delle due ruote, l'opportunità stuzzica. Steiner promette: “Troveremo un modo per organizzarlo”. Un test arancione che infiamma l'inverno 2026?

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lando Norris, Günther Steiner, KTM MotoGP, Tech3 

Sezione: News / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 15:40
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print