BANDIERA A SCACCHI: George Russell vince la Sprint Race del Brasile con una grande lotta con un Max Verstappen che sbaglia strategia, montando le gialle, unico in pista. Dietro l'inglese c'è Sainz che sfodera un grande sorpasso su Verstappen, che chiude 4°. Sul podio anche Hamilton. Perez rimonta fino alla 5° posizione, Leclerc fino alla sesta. Il poleman Kevin Magnussen chiude 8° dietro a Norris. 

22° giro: Sainz sembra difendersi bene a due giri dalla fine. Hamilton sembra accontentarsi, nonostante il muretto box lo inciti.

20° giro: Sul rettilineo Hamilton supera Verstappen per la 3° posizione. Norris supera Magnussen per la 7° posizione. Russell probabilmente ha la vittoria in mano, ora Sainz deve difendersi su Hamilton.

19° giro: Sorpasso incredibile di Sainz su Verstappen che perde anche il pezzo di ala anteriore. Anche Hamilton ci prova ma Max resiste con Lewis che smania dietre

17° giro: Sta crollando Verstappen, il che aiuta Sainz che potrebbe ha il suo DRS per difendersi da Hamilton. Dieci secondi di penalità per Stroll.

16° giro: Sainz difende su Hamilton in curva 1 e anche in curva 4 con due sterzate all'ultima per dare fastidio all'inglese. Non riesce a prendere il DRS di Verstappen, che non trova ritmo sulla gomma media. Leclerc è 6°. Ocon scende 15°

15° giro: Russell stavolta in curva 4 lo sorprende e si prende la testa, mentre Hamilton prova l'attacco su Sainz che invece difende! 

13° giro: É replay del giro precedente! La dinamica è la stessa con Russell che affianca anche dopo la curva 4 l'olandese che però resiste subito dopo in staccata. Sainz si avvicina alla lotta per il primo posto. In tre per la vittoria. Ocon cade ancora è 12°, superato anche da Ricciardo. Albon ritirato

12° giro: Verstappen difende l'interno di curva 1 dall'attacco di Russell che esce però meglio dalla S di Senna. In curva 4 Russell sembra arrivare con una velocità maggiore ma va all'esterno e l'olandese lo tiene anche nell'altra curva. Leclerc supera Norris per la 7° posizione.

11° giro: Gara rovinata per le due Alpine con anche Ocon a perdere ritmo e prestazione, superato anche da Vettel. Russell è attaccato a Verstappen a mezzo secondo

10° giro: A Russell manca un decimo per riprendere il DRS su Verstappen. Leclerc si francobolla a Norris. Stroll lascia andare Vettel che prova a rientrare in Top Ten e anche in zona punti.

8° giro: Ocon guida molto lentamente. Magnussen è 6°, sorpassato da Perez. Leclerc ha ripreso un secondo su Norris. Lotta anche tra Vettel e Stroll per l'11° posizione con il canadese a buttarlo nel verde. Russell è molto vicino a Verstappen. Manovra molto rischiosa di Stroll.

7° giro: Leclerc supera un Ocon in difficoltà, ora 10° anche dietro Gasly. Ma il monegasco non trova il ritmo che ha Sainz. Perez va a 343 km/h con il DRS aperto e supera Norris per la 6° posizione. Magnussen è ancora 5°. Tra Norris e Leclerc ci sono tre secondi.

5° giro: Hamilton supera Norris per la 5° posizione, mentre Perez è molto lontano da loro, quasi due secondi. Verstappen non vola via da Russell

4° giro: Magnussen superato ad inizio rettilineo da Russell con Sainz che gli si attacca dietro e lo sorpassa in curva 4. 

3° giro: Hamilton supera Ocon per la 6° posizione. Schumacher è salito 15°. Verstappen ha superato Kevin Magnussen in curva 1, troppo più veloce dell'Haas. DRS aperto e ora Sainz e Russell si attaccano al danese. Box per Fernando Alonso.

2° giro: Sainz ha sorpassato Norris per la 4° posizione, così come Hamilton, Perez e Leclerc su Alonso. Russell molto vicino a Verstappen, prova anche ad attaccarlo. Alonso in picchiata, ha toccato Ocon e si è rotto qualcosa nella sua vettura. 

1° giro: Partenza estremamente liscia con Verstappen che è stato un po' piantato. Poi si difende molto bene su Russell Quasi contatto tra Alonso e Ocon con una scodata di Alonso che quasi manda entrambi fuori

Aggiornamento 20:28: Max Verstappen e Nicholas Latifi sono gli unici due piloti a partire con la gomma gialla, il resto della griglia farà la Sprint Race con la gomma rossa, che non era quella indicata secondo le previsioni. L'analisi della FP2 ha portato l'intera griglia su quesat scelta 

Aggiornamento 20:18: É bel tempo ad Interlagos, il che toglie da parecchi impacci il muretto box Ferrari. ECCO QUI LA GRIGLIA DI PARTENZA.

Kevin Magnussen partirà davanti a tutti nella Sprint Race del Brasile. Il pilota dell'Haas ha fatto un capolavoro nelle qualifiche di ieri e dovrà fare un miracolo per resistere agli assalti di Max Verstappen che partirà da una linea più favorevole per curva 1. Seguiremo in diretta la mini-gara di cento chilometri che vedrà i tentativi di rimonta di Sergio Perez, Lewis Hamilton e Charles Leclerc che partono ai margini della Top Ten.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Diretta GP / Data: Sab 12 novembre 2022 alle 20:40
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print