BANDIERA A SCACCHI: George Russell vince la Sprint Race del Brasile con una grande lotta con un Max Verstappen che sbaglia strategia, montando le gialle, unico in pista. Dietro l'inglese c'è Sainz che sfodera un grande sorpasso su Verstappen, che chiude 4°. Sul podio anche Hamilton. Perez rimonta fino alla 5° posizione, Leclerc fino alla sesta. Il poleman Kevin Magnussen chiude 8° dietro a Norris.
22° giro: Sainz sembra difendersi bene a due giri dalla fine. Hamilton sembra accontentarsi, nonostante il muretto box lo inciti.
20° giro: Sul rettilineo Hamilton supera Verstappen per la 3° posizione. Norris supera Magnussen per la 7° posizione. Russell probabilmente ha la vittoria in mano, ora Sainz deve difendersi su Hamilton.
19° giro: Sorpasso incredibile di Sainz su Verstappen che perde anche il pezzo di ala anteriore. Anche Hamilton ci prova ma Max resiste con Lewis che smania dietre
17° giro: Sta crollando Verstappen, il che aiuta Sainz che potrebbe ha il suo DRS per difendersi da Hamilton. Dieci secondi di penalità per Stroll.
16° giro: Sainz difende su Hamilton in curva 1 e anche in curva 4 con due sterzate all'ultima per dare fastidio all'inglese. Non riesce a prendere il DRS di Verstappen, che non trova ritmo sulla gomma media. Leclerc è 6°. Ocon scende 15°
15° giro: Russell stavolta in curva 4 lo sorprende e si prende la testa, mentre Hamilton prova l'attacco su Sainz che invece difende!
13° giro: É replay del giro precedente! La dinamica è la stessa con Russell che affianca anche dopo la curva 4 l'olandese che però resiste subito dopo in staccata. Sainz si avvicina alla lotta per il primo posto. In tre per la vittoria. Ocon cade ancora è 12°, superato anche da Ricciardo. Albon ritirato
12° giro: Verstappen difende l'interno di curva 1 dall'attacco di Russell che esce però meglio dalla S di Senna. In curva 4 Russell sembra arrivare con una velocità maggiore ma va all'esterno e l'olandese lo tiene anche nell'altra curva. Leclerc supera Norris per la 7° posizione.
11° giro: Gara rovinata per le due Alpine con anche Ocon a perdere ritmo e prestazione, superato anche da Vettel. Russell è attaccato a Verstappen a mezzo secondo
10° giro: A Russell manca un decimo per riprendere il DRS su Verstappen. Leclerc si francobolla a Norris. Stroll lascia andare Vettel che prova a rientrare in Top Ten e anche in zona punti.
8° giro: Ocon guida molto lentamente. Magnussen è 6°, sorpassato da Perez. Leclerc ha ripreso un secondo su Norris. Lotta anche tra Vettel e Stroll per l'11° posizione con il canadese a buttarlo nel verde. Russell è molto vicino a Verstappen. Manovra molto rischiosa di Stroll.
7° giro: Leclerc supera un Ocon in difficoltà, ora 10° anche dietro Gasly. Ma il monegasco non trova il ritmo che ha Sainz. Perez va a 343 km/h con il DRS aperto e supera Norris per la 6° posizione. Magnussen è ancora 5°. Tra Norris e Leclerc ci sono tre secondi.
5° giro: Hamilton supera Norris per la 5° posizione, mentre Perez è molto lontano da loro, quasi due secondi. Verstappen non vola via da Russell
4° giro: Magnussen superato ad inizio rettilineo da Russell con Sainz che gli si attacca dietro e lo sorpassa in curva 4.
3° giro: Hamilton supera Ocon per la 6° posizione. Schumacher è salito 15°. Verstappen ha superato Kevin Magnussen in curva 1, troppo più veloce dell'Haas. DRS aperto e ora Sainz e Russell si attaccano al danese. Box per Fernando Alonso.
2° giro: Sainz ha sorpassato Norris per la 4° posizione, così come Hamilton, Perez e Leclerc su Alonso. Russell molto vicino a Verstappen, prova anche ad attaccarlo. Alonso in picchiata, ha toccato Ocon e si è rotto qualcosa nella sua vettura.
1° giro: Partenza estremamente liscia con Verstappen che è stato un po' piantato. Poi si difende molto bene su Russell Quasi contatto tra Alonso e Ocon con una scodata di Alonso che quasi manda entrambi fuori
Aggiornamento 20:28: Max Verstappen e Nicholas Latifi sono gli unici due piloti a partire con la gomma gialla, il resto della griglia farà la Sprint Race con la gomma rossa, che non era quella indicata secondo le previsioni. L'analisi della FP2 ha portato l'intera griglia su quesat scelta
Aggiornamento 20:18: É bel tempo ad Interlagos, il che toglie da parecchi impacci il muretto box Ferrari. ECCO QUI LA GRIGLIA DI PARTENZA.
Kevin Magnussen partirà davanti a tutti nella Sprint Race del Brasile. Il pilota dell'Haas ha fatto un capolavoro nelle qualifiche di ieri e dovrà fare un miracolo per resistere agli assalti di Max Verstappen che partirà da una linea più favorevole per curva 1. Seguiremo in diretta la mini-gara di cento chilometri che vedrà i tentativi di rimonta di Sergio Perez, Lewis Hamilton e Charles Leclerc che partono ai margini della Top Ten.
F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
Altre notizie - Diretta GP
Altre notizie
- 07:30 Formula 1 | Horner: "Il peso minimo nel 2026 sarà una sfida difficile"
- 07:00 Formula 1 | McLaren, Piastri: "Con Norris sarà sfida vera"
- 06:30 Formula 1 | Liberty Media: “Entrate in calo nel primo trimestre 2025”
- 06:00 Formula 1 | Mercedes, Allison: "Servono passi avanti concreti"
- 23:35 F1 | Red Bull, Marko fa bastone e carota con Tsunoda: "Guardando a Max..."
- 22:31 WEC | Ferrari, incidente per Giovinazzi nelle FP2 di Spa: nessuna conseguenza
- 21:20 F1 | EA Sports svela le valutazioni dei piloti di F125: Verstappen al top. Leclerc su Hamilton...
- 20:19 F1 | Mercedes, Toto Wolff salta il Gp di Imola: sarà sostituito
- 19:12 F1 | Red Bull, Oakes al posto di Horner? C'è la prima smentita...
- 18:08 F1 | Ferrari, per risorgere affidarsi a Hamilton: il consiglio del grande ex
- 17:05 F1 | FIA, Ben Sulayem contro il budget cap: pensa di eliminarlo?
- 16:00 F1 | Ferrari, drammatico paragone con Miami 2023: la SF-25 è lentissima
- 15:00 F1 | Alpine, Briatore spiega il motivo dell'addio di Doohan
- 14:00 F1 | Newey ha svoltato il 2026 per Aston Martin? Alonso scopre le carte
- 13:00 F1 | Ferrari, i deficit della SF-25 nascono dall'addio di Cardile nel 2024?
- 12:00 F1 | Red Bull, Marko vuole rimanere in sella: rinvia la pensione
- 11:00 F1 | Ferrari, sballata la correlazione simulatore-pista: Vasseur da una parte, Leclerc dall'altra
- 10:00 F1 | Red Bull, pronto un terremoto: Marko via e duo Horner-Oakes in comando?
- 09:00 F1 Ferrari, bocciata la sospensione della SF-25: si lavora al correttivo
- 08:00 Formula 1 | Oakes saluta: “Scelta personale, credo nel progetto Alpine”
- 07:30 Formula 1 | Williams, Sainz: "Possiamo lottare con Mercedes e Ferrari"
- 07:00 Formula 1 | Alpine, Briatore chiarisce: “Con Oakes nessun disaccordo”
- 06:30 Formula 1 | Sulayem: “Il tetto di bilancio è un mal di testa. Serve davvero?”
- 06:00 Formula 1 | Haas, Ocon: "Mai così competitiva quest’anno"
- 01:00 F1 | Conferenza Gp Imola, Domenicali: "Luogo simbolico. Ferrari? Ci aspetta..."
- 00:00 F1 | Ferrari, dagli slogan di Binotto a quelli di Vasseur: il pessimismo di Mazzola
- 23:00 F1 | McLaren danneggiata da Barcellona? Per Russell il segreto è altrove
- 22:00 F1 | Alpine, Briatore fa fuori Doohan: il comunicato di Jack
- 21:00 F1 | Carlos Sainz Sr. candidato alla presidenza FIA? Spunta l’ipotesi
- 20:00 F1 | Cadillac è vicina alla lineup 2026: cinque finalisti
- 19:00 F1 | McLaren, Prost rimpiange Piastri, fuggito dall'Alpine: "É un mostro a reggere la pressione"
- 18:01 F1 | Imola, presentato il GP in conferenza: attese oltre 200.000 persone
- 18:00 F1 | Ferrari, il podio nella Sprint è falso: Terruzzi spiega perché
- 17:00 F1 | Red Bull, Marko distrugge Lawson: "Non sa reggere la pressione, invece Tsunoda..."
- 16:30 F1 | Ferrari al livello di Red Bull e Mercedes? Per Allievi è una bugia
- 16:00 F1 | McLaren, Brown: "Piastri è più della macchina"
- 15:00 F1 | Aston Martin, Alonso è distrutto: "A Miami mi sono umiliato"
- 14:30 F1 | Ferrari, si può salvare la stagione 2025? L'analisi
- 14:00 F1 | Williams, Sainz ha portato decimi al team: l'analisi di Capelli
- 13:00 F1 | Red Bull indaga McLaren: Wolff difende i suoi clienti
- 12:50 F1 | Ferrari, Vigna richiama all'ordine il team: si deve migliorare
- 12:49 CONCESSIONARIO? GOMMISTA? NOLEGGIO AUTO? SCEGLI F1-NEWS, ELEVA LA TUA AZIENDA
- 12:49 Ciclismo | Pedalare in un autodromo di classe A del Motorsport? Nuovo appuntamento il 9 maggio
- 11:27 F1 | Alpine, Colapinto carico per Imola: ha vinto due volte lì e ha la fiducia del team
- 11:10 F1 | Ferrari, a Miami una lotta tra poveri: Pino Allievi duro con Vasseur
- 11:00 F1 | Tra Red Bull e Racing Bulls non c'è troppa differenza: la battuta di Marko
- 10:42 F1 | Piastri e il record "infranto" solo da due Ferrari: il 1° a quota 100...
- 10:38 F1 | McLaren, Piastri il titolo è scritto nei numeri: solo Lauda non c'è riuscito
- 10:00 F1 | Aston Martin, Cowell smorza le delusioni e se la prende con Ferrari
- 09:03 F1 | UFFICIALE! Secondo scossone in Alpine in poche ore: fuori Jack Doohan