BANDIERA A SCACCHI: George Russell vince la Sprint Race del Brasile con una grande lotta con un Max Verstappen che sbaglia strategia, montando le gialle, unico in pista. Dietro l'inglese c'è Sainz che sfodera un grande sorpasso su Verstappen, che chiude 4°. Sul podio anche Hamilton. Perez rimonta fino alla 5° posizione, Leclerc fino alla sesta. Il poleman Kevin Magnussen chiude 8° dietro a Norris.
22° giro: Sainz sembra difendersi bene a due giri dalla fine. Hamilton sembra accontentarsi, nonostante il muretto box lo inciti.
20° giro: Sul rettilineo Hamilton supera Verstappen per la 3° posizione. Norris supera Magnussen per la 7° posizione. Russell probabilmente ha la vittoria in mano, ora Sainz deve difendersi su Hamilton.
19° giro: Sorpasso incredibile di Sainz su Verstappen che perde anche il pezzo di ala anteriore. Anche Hamilton ci prova ma Max resiste con Lewis che smania dietre
17° giro: Sta crollando Verstappen, il che aiuta Sainz che potrebbe ha il suo DRS per difendersi da Hamilton. Dieci secondi di penalità per Stroll.
16° giro: Sainz difende su Hamilton in curva 1 e anche in curva 4 con due sterzate all'ultima per dare fastidio all'inglese. Non riesce a prendere il DRS di Verstappen, che non trova ritmo sulla gomma media. Leclerc è 6°. Ocon scende 15°
15° giro: Russell stavolta in curva 4 lo sorprende e si prende la testa, mentre Hamilton prova l'attacco su Sainz che invece difende!
13° giro: É replay del giro precedente! La dinamica è la stessa con Russell che affianca anche dopo la curva 4 l'olandese che però resiste subito dopo in staccata. Sainz si avvicina alla lotta per il primo posto. In tre per la vittoria. Ocon cade ancora è 12°, superato anche da Ricciardo. Albon ritirato
12° giro: Verstappen difende l'interno di curva 1 dall'attacco di Russell che esce però meglio dalla S di Senna. In curva 4 Russell sembra arrivare con una velocità maggiore ma va all'esterno e l'olandese lo tiene anche nell'altra curva. Leclerc supera Norris per la 7° posizione.
11° giro: Gara rovinata per le due Alpine con anche Ocon a perdere ritmo e prestazione, superato anche da Vettel. Russell è attaccato a Verstappen a mezzo secondo
10° giro: A Russell manca un decimo per riprendere il DRS su Verstappen. Leclerc si francobolla a Norris. Stroll lascia andare Vettel che prova a rientrare in Top Ten e anche in zona punti.
8° giro: Ocon guida molto lentamente. Magnussen è 6°, sorpassato da Perez. Leclerc ha ripreso un secondo su Norris. Lotta anche tra Vettel e Stroll per l'11° posizione con il canadese a buttarlo nel verde. Russell è molto vicino a Verstappen. Manovra molto rischiosa di Stroll.
7° giro: Leclerc supera un Ocon in difficoltà, ora 10° anche dietro Gasly. Ma il monegasco non trova il ritmo che ha Sainz. Perez va a 343 km/h con il DRS aperto e supera Norris per la 6° posizione. Magnussen è ancora 5°. Tra Norris e Leclerc ci sono tre secondi.
5° giro: Hamilton supera Norris per la 5° posizione, mentre Perez è molto lontano da loro, quasi due secondi. Verstappen non vola via da Russell
4° giro: Magnussen superato ad inizio rettilineo da Russell con Sainz che gli si attacca dietro e lo sorpassa in curva 4.
3° giro: Hamilton supera Ocon per la 6° posizione. Schumacher è salito 15°. Verstappen ha superato Kevin Magnussen in curva 1, troppo più veloce dell'Haas. DRS aperto e ora Sainz e Russell si attaccano al danese. Box per Fernando Alonso.
2° giro: Sainz ha sorpassato Norris per la 4° posizione, così come Hamilton, Perez e Leclerc su Alonso. Russell molto vicino a Verstappen, prova anche ad attaccarlo. Alonso in picchiata, ha toccato Ocon e si è rotto qualcosa nella sua vettura.
1° giro: Partenza estremamente liscia con Verstappen che è stato un po' piantato. Poi si difende molto bene su Russell Quasi contatto tra Alonso e Ocon con una scodata di Alonso che quasi manda entrambi fuori
Aggiornamento 20:28: Max Verstappen e Nicholas Latifi sono gli unici due piloti a partire con la gomma gialla, il resto della griglia farà la Sprint Race con la gomma rossa, che non era quella indicata secondo le previsioni. L'analisi della FP2 ha portato l'intera griglia su quesat scelta
Aggiornamento 20:18: É bel tempo ad Interlagos, il che toglie da parecchi impacci il muretto box Ferrari. ECCO QUI LA GRIGLIA DI PARTENZA.
Kevin Magnussen partirà davanti a tutti nella Sprint Race del Brasile. Il pilota dell'Haas ha fatto un capolavoro nelle qualifiche di ieri e dovrà fare un miracolo per resistere agli assalti di Max Verstappen che partirà da una linea più favorevole per curva 1. Seguiremo in diretta la mini-gara di cento chilometri che vedrà i tentativi di rimonta di Sergio Perez, Lewis Hamilton e Charles Leclerc che partono ai margini della Top Ten.
F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.
Altre notizie - Diretta GP
Altre notizie
- 19:09 F1 | Mercedes, Antonelli e la capacità di reset: l'analisi di Piria
- 18:56 F1 | Chinchero: “Due Ferrari nelle prime tre? Giovedì nessuno ci avrebbe creduto”
- 18:55 F1 | Mercedes, Antonelli festeggia la pole e teme le Ferrari: "Partire bene l'obiettivo"
- 18:54 F1 | Wolff: "Ferrari forte, Vasseur si arrabbia facile. Antonelli straordinaria crescita..."
- 18:37 F1 | Red Bull, Verstappen furioso dopo le qualifiche: “Sta peggiorando sempre di più”
- 18:36 F1 | Ferrari, i complimenti di Bozzi a Leclerc: "Ti sei fatto il c**o per essere 2°"
- 18:31 F1 | Ferrari, Vasseur: "Sollievo vedere Leclerc 2°. Silverstone si addice a noi. Il passo c'è"
- 18:25 F1 | Antonelli entra nella storia: terzo tra gli italiani per pole position
- 18:25 F1 | GP Silverstone, Leclerc rinasce (2°): "Ritrovato il feeling, ho analizzato anche il mio stile di guida"
- 18:24 F1 | Mercedes, Antonelli conquista Silverstone: "Soddisfatto della pole. Domani sfida tattica contro le Rosse"
- 18:19 F1 | Ferrari, Hamilton chiede aiuto a Leclerc: "Ottimo che sia qui. Lavoro di squadra per..."
- 18:11 F1 | Griglia di partenza Gp Silverstone, Antonelli non ha limiti: dietro Ferrari
- 17:56 DIRETTA LIVE F1 | Qualifica GP Gran Bretagna: Antonelli da record, è il più giovane poleman di Silverstone
- 17:24 F1 | Qualifiche Silverstone, brivido Mercedes in Q1: Russell a muro, ma si salva in extremis
- 16:30 F1 | Russell sotto pressione? L'analisi di Piria dopo la Sprint di Silverstone
- 16:15 F1 | Ferrari, c'è meno ottimismo rispetto a ieri? Qualifiche incerte
- 16:00 F1 | Piria avverte la Ferrari: "Serve una svolta già in qualifica"
- 15:45 F1 | Vanzini: “Antonelli ha risolto il problema delle partenze, ora scatta meglio delle Ferrari”
- 15:27 F1 | McLaren, Norris tra gestione e abrasione: "Passo molto forte"
- 15:20 F1 | Mercedes, Russell sprofonda con la batteria: "Migliorare la qualifica"
- 15:16 F1 | Verstappen bacchetta Red Bull: "Troppi lenti dappertutto"
- 15:11 F1 | McLaren senza passo, tutto merito di Norris: l'analisi della Sprint di Stella
- 14:10 F1 | Silverstone, Hamilton, Antonelli e Norris alieni: Mercedes +0.2 su Ferrari
- 14:05 F1 | Sprint Race Silverstone, un abisso tra Antonelli e Hamilton nel sorpasso: delta di 30 km/h
- 14:05 F1 | Leclerc suona la carica: "Non sono al top, ma ho in mente una rivoluzione per le qualifiche"
- 14:01 F1 | Capelli analizza la Sprint: “Leclerc e Verstappen penalizzati in partenza dalla mancanza di dati”
- 13:55 F1 | Antonelli batte Hamilton, ma Capelli spiega dove si è decisa la Sprint
- 13:54 F1 | Sprint Silverstone, Chinchero e Bobbi analizzano la partenza: “Leclerc ha perso troppo, Antonelli perfetto”
- 13:53 F1 | Piria sorprende tutti: "Antonelli mi ricorda Verstappen"
- 13:45 F1 | Ferrari, il gap con Mercedes si riallarga? La spiegazione
- 13:45 F1 | Antonelli conquista la Sprint: via radio esplode la gioia Mercedes
- 13:45 F1 | Mercedes, Antonelli trionfa nella Sprint a Silverstone: "Sorpasso studiato su Lewis. Ferrari e rivali vicinissimi"
- 13:42 F1 | Antonelli: per Brundle è già il grande favorito per il Mondiale
- 13:42 F1 | Ferrari, Hamilton 2° nella Sprint dietro Antonelli: "Ho dato tutto, ora chiudere il gap con Mercedes"
- 13:40 F1 | Mercedes, altro record per Antonelli: è il più giovane vincitore Sprint della storia.
- 13:39 F1 | McLaren, Norris a podio nella Sprint: "Gara molto buona, ho dato tutto. Ora..."
- 13:34 F1 | Classifica Mondiale Costruttori 2026, Mercedes allunga: +100
- 13:31 F1 | Classifica mondiale piloti 2026, Hamilton-Russell, sfida per il 2° posto
- 13:18 F1 | Brundle avverte Hamilton: "La priorità è restare vicino ad Antonelli"
- 13:08 F1 | Sprint Silverstone, partenza di fuoco: Hamilton duro su Antonelli
- 12:30 DIRETTA LIVE F1 | Sprint GP Gran Bretagna: Antonelli leader, Hamilton insegue
- 12:15 F1 | Ferrari, Vasseur a 360°: "Leclerc non è in crisi. Budget cap? Toto deve calmarsi"
- 12:06 F1 | McLaren stenta, Brown vuole un 2024 bis: "Tutto ancora aperto"
- 11:28 F1 | Marko alimenta i sospetti Mercedes: "Ferrari sfora budget cap? Si può fare"
- 10:30 F1 | Ferrari, Leclerc non si trova con l'SF-26: "Non ho controllo"
- 10:23 F1 | Mercedes non consegna le nuove PU a McLaren: il caso
- 10:20 F1 | Come ha fatto Ferrari a ribaltare la SF-26 in cinque giorni?
- 10:16 F1 | Red Bull non può permettersi l'addio di Verstappen: ecco perché
- 10:12 F1 | Mercato Piloti, Haas mette Ocon alla porta: Fornaroli nella lista
- 10:05 F1 | La rivoluzione 2027 non è mai partita: anche McLaren-Verstappen una farsa
