TERMINA LA QUALIFICA DEL GP DEL BELGIO! Grande prestazione di Lando Norris che si mette davanti a Piastri per 85 millesimi. Poi Leclerc che fa un capolavoro nel 1° e 2° settore ed è alla fine terzo. Verstappen solo 4°, errore alla Source che gli ha fatto perdere tantissimo, perdendo tutto il grip. Poi Albon, Russell, Tsunoda, Hadjar, Lawson, Bortoleto.

-3' - Ci siamo, ultimo tentativo per tutti

-7' - Primo tentativo con le McLaren che volano. Norris davanti a Piastri di quasi due decimi. Poi Verstappen, Leclerc, Russell e Tsunoda. Fra poco il secondo colpo.

-10'- Tutti in pista per il primo tentativo

SEMAFORO VERDE, INIZIA LA LOTTA ALLA POLE CON LE MCLAREN GRANDI FAVORITE

TERMINATE LE Q2! ELIMINATI OCON, BEARMAN, GASLY, HULKENBERG E SAINZ. PIASTRI-NORRIS DOMINANO LA SESSIONE, MA TSUNODA TORNA 5° CON UN TEMPO TOP! ANCHE RACING BULLS DENTRO. ECCEZIONALE BORTOLETO 9°.

-1' - Ultimo tentativo per tutti, solo le McLaren con gomma usata

-8' - Piastri - Norris fanno il vuoto davanti, Leclerc si mette 4° fra le Red Bull. Bene Russell 6°. Attesa ora per l'ultimo tentativo-1'-

-9' - Verstappen fa il miglior giro, poi Tsunoda e Ocon

-14' - Hamilton scende, track limits confermato

-15' - Hamilton ancora ai box, evidentemente Ioverno sta discutendo sul track limits

SEMAFORO VERDE ALLE Q2

TERMINATE LE Q1 DEL BELGIO. ANTONELLI MALISSIMO, 18°. ELIMINATI ANCHE OGGI LEWIS HAMILTON E KIMI ANTONELLI. HAMILTON P16. FA MOLTO MALE ALL'UMORE DI HAMILTON CHE ERA CONVINTO DI ESSERE DENTRO SETTIMO. ELIMINATI DUNQUE Hamilton Colapinto Antonelli Alonso Stroll. ERRORE VERAMENTE INUTILE, NON HA GUADAGNATO NULLA ALL'EAU ROUGE CON UN TRACK LIMITS MILLIMETRICO.

-4' - Ecco Piastri, le McLaren hanno montato gomme nuove e rispondono. Piastri sale 2° a 0.191 da Norris

-5' - Super giro di Norris che sale 1° con 6 decimi su Leclerc

-7' - Leclerc sale 1° , Russell 16°, Antonelli 18°. Hamilton sale 6°

-8' - Sainz sale 1°

-8' - La pista si sta accendendo perchè i primi tre ora sono Lawson, Albon e Bearman. Attenzione, sarà una sessione serrata

-12' - Sono rientrati tutti, solo McLaren fa il tempo con Piastri 1° e Norris 2°. 1.41.998.

-13' - Praticamente tutti ora in pista con gomma usata soft. Intanto nessun provvedimento per i due impeding notati ai box

-17' - C'è anche un contatto fra una Sauber e un Aston Martin ai box, con tanto di ala rotta

-18' - Temperature scese rispetto alle precedente sessioni, vedremo se sarà un fattore. Notato subito un impeding nei box di Bearman su Alonso

SEMAFORO VERDE - INIZIA LA Q1 DEL GP DI SPA

La tensione è alle stelle a Spa-Francorchamps, dove alle ore 16 prenderanno il via le qualifiche ufficiali del Gran Premio del Belgio, la gara principale del weekend. Dopo le emozioni e le sorprese della Sprint Race, ora si prepara il palcoscenico per una battaglia serrata in griglia di partenza.

I team e i piloti stanno ultimando gli ultimi preparativi, mentre i tifosi di tutto il mondo sono pronti a seguire ogni istante di questa sessione cruciale. La sfida si preannuncia serrata, con i principali protagonisti decisi a strappare le migliori posizioni in vista della domenica.

Per non perdere nemmeno un secondo dell’azione e per aggiornamenti in tempo reale, segui la diretta esclusiva su F1-News.eu, la tua fonte numero uno per tutto ciò che riguarda la Formula 1.

Sezione: News / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 16:57
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print